Il notiziario del Grifo: rifinitura effettuata. C’è Lisi
Scritto da Redazione il 18/05/2023Il maltempo finalmente concede una tregua ed il Perugia può svolgere la rifinitura pre Benevento in condizioni climatiche più che accettabili. In più va segnalata una serenità ritrovata, almeno nelle apparenze, e la convinzione che le cose possano andare come devono. Va ricordato che i biancorossi per accedere ai playout, dove affronterebbero una tra Cosenza e Cittadella, devono battere la già retrocessa squadra campana e sperare che il Palermo riesca ad avere la meglio sul Brescia in un Barbera che si preannuncia infuocato. Vale la pena di ripeterlo: non è il momento di contestazioni e chiacchiere sul futuro della società, conta solo il rettangolo verde che emetterà il giudizio. La responsabilità maggiore spetta in primis ai protagonisti, vale a dire coloro i quali scendono in campo, che dovranno dimostrare in primis di essere una squadra, poi che quella di domani è davvero la partita della vita. Sperare in dei regali dell’avversario, che punta ad arrivare terzultimo per un eventuale ripescaggio (il Cosenza non potrebbe usufruirne per questioni regolamentari), può essere dannoso.
RECUPERI IMPORTANTI – Tra i convocati ci sarà sicuramente Francesco Lisi, che ha preso parte alla seduta, anche se non è ancora certo che possa partire dall’inizio non essendosi allenato praticamente per tutta la settimana. L’importanza di questo giocatore, soprattutto in questi momenti, è nota e un tentativo per renderlo arruolabile al 100% verrà sicuramente fatto. Non ci saranno invece lo squalificato Tiago Casasola e gli infortunati Stefano Gori, Jacopo Furlan, Aleandro Rosi ed Aljaz Struna.
POSSIBILE UNDICI – In porta dunque confermato Abibi, davanti al quale le scelte saranno obbligate con Sgarbi, Angella e Curado; centrocampo con Paz, Capezzi, Santoro e Lisi (o Cancellieri) a centrocampo; Luperini dietro Di Serio (o Di Carmine) e Olivieri.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com