Il notiziario del Grifo: porte finalmente aperte ai tifosi. In tre restano in dubbio
Scritto da Redazione il 16/05/2023Finalmente una schiarita, anche se non sul piano meteorologico. Mentre il maltempo continua ad imperversare sull’Umbria da giorni come su buona parte d’Italia, ivi compreso oggi, il Perugia decide di riaprire le porte a tifosi e giornalisti. L’allenamento di stamani era accessibile a tutti e così sarà anche per domani. La partita di venerdì contro il Benevento regala ai biancorossi un’ultimissima possibilità per evitare una retrocessione diretta che sarebbe catastrofica e di giocarsi la salvezza ai playout, anche se non sono più padroni del proprio destino e si cerca per quanto possibile l’unità con l’ambiente. Si spera che almeno fino al fischio finale si costituisca quel blocco unico che in tante altre occasioni ha fatto la differenza. Fino a questo momento la piazza ha dimostrato maturità e nella giornata odierna non c’è stato il minimo accenno di contestazione. Giusto atteggiamento dato che il verdetto finale, piaccia o non piaccia, è ancora tutto da scrivere.
SQUADRA IN CAMPO AL PAOLO ROSSI – Dopo un inizio di mattinata in palestra la squadra si è trasferita sul campo per una seduta tattica. Castori ha iniziato ad entrare nei dettagli di questa partita assolutamente da non sbagliare. Anche se i campani sono già retrocessi bisognerà fare la miglior partita dell’anno, mettendoci quel mordente che da troppe settimane manca. Ma soprattutto dimostrare di essere una squadra, cosa che da dopo la Reggina, Ferrara a parte, non è mai avvenuto. I lavori sono durati circa un’ora e dieci, poi tutti negli spogliatoi con le bocche cucite. Difficile che il silenzio stampa venga interrotto a breve.
INFERMERIA MA NON SOLO – Tre gli assenti: Aleandro Rosi, Jacopo Furlan ed Aljaz Struna. Difficile se non impossibile capire l’entità dei loro problemi fisici e i tempi rispettivi di recupero, tant’è che non è prevista l’emissione di bollettini medici da parte della società. Dovrebbe trattarsi di problemi muscolari comunque. C’è attesa per le decisioni del giudice sportivo riguardo la squalifica di Tiago Casasola: il verdetto arriverà in giornata e l’argentino spera di cavarsela con una sola giornata vista la provocazione a cui è stato sottoposto da parte della panchina del Venezia. Sono attenuanti che, visto il delicato momento della stagione, vanno riconosciute senza se e senza ma.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Sarà un’antivigilia ancora a porte aperte per i Grifoni, che scenderanno in campo al Paolo Rossi a partire dalle ore 11.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com