Il notiziario del Grifo: biancorossi ancora blindati. Da verificare Struna, attesa per le decisioni del giudice sportivo
Scritto da Redazione il 15/05/2023Nuova settimana e solito programma. Ieri mattina il Perugia, tornato direttamente in città da Venezia dopo quattro ore di pullman, ha subito ripreso la preparazione in vista dell’ultimo e decisivo scontro che può valere i playout (e forse anche qualcos’altro, ma ci sarà tempo e modo per parlarne). Trattasi della classica seduta di scarico, riservata a chi è sceso in campo al Penzo, lavoro normale invece per i giocatori non utilizzati o subentrati. Oggi invece il gruppo si è allenato a porte chiuse all’interno dello stadio Curi, come oramai sta accadendo sin dall’inizio della scorsa settimana. All’esterno, almeno apparentemente, calma piatta. C’è la sensazione che la tifoseria voglia rimandare ogni ulteriore azione di protesta a dopo il match di venerdì prossimo contro il già retrocesso Benevento, in cui una vittoria potrebbe non bastare (il Brescia non deve raccogliere punti nella trasferta di Palermo).
INFERMERIA – I prossimi giorni saranno importanti per capire come stanno Jacopo Furlan, Aleandro Rosi ma soprattutto Aljaz Struna, infortunatosi dopo meno di un minuto. Dalle immagini tv la cosa sembrava seria, ma continua a vigere il silenzio stampa quindi saperne di più non sarà facile. Con buona pace degli organi di informazione naturalmente.
A RISCHIO PLAYOUT – C’è attesa per le decisioni del giudice sportivo riguardo Tiago Casasola, espulso nel concitato finale. All’indirizzo dell’argentino è stato sventolato il rosso diretto e questo potrebbe far pensare che rischi più di una giornata; oltre a quella di venerdì il giocatore salterebbe anche l’andata degli eventuali playout. E’ un’eventualità che si vuole scongiurare si spera che venga riconosciuta l’attenuante della provocazione, apparsa assolutamente evidente da parte della panchina del Venezia.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Sarà un martedì di lavoro mattutino per i Grifoni, che si ritroveranno intorno alle ore 11 a Pian Di Massiano.