In…sidecar- pensieri ed opinioni sul Perugia. Caro Grifo sei del gatto. A Venezia fuori artigli e…
Scritto da Redazione il 08/05/2023
Evidentemente Castori pensa di poter compiere un miracolo anche se dopo la prestazione sconcertante contro il Cagliari è faticoso essere ottimisti.
Si è anche parlato di un cambio in panchina con Formisano favorito.
Santopadre parlò di “Castorizzazione” ma poi a gennaio non ha rinforzato la rosa e Castori si è ritrovato senza Melchiorri e Strizzolo e con Ekong. Il gioco di Castori ha bisogno di altri interpreti. Se le intenzioni della società erano quelle di ridurre il monte ingaggi, tanto valeva dopo Baldini evitare di riprendere Castori e puntare su un tecnico differente.
Vuoi dire che Castori non ha colpe?
Le sue responsabilità, così come quelle della squadra, sono minime rispetto a quelle della società. Non è stato fatto mercato a gennaio e non è stata migliorata una rosa già lacunosa.
Se il Grifo dovesse salvarsi di chi saranno i meriti?
E Castagnini? Anche lui ha le sue responsabilità.
Beh, parlava di giovani della Primavera.
Detto che il Perugia, neanche quando vinceva gli scudetti con la “Primavera” ai tempi di Gaucci puntava con frequenza sui giovani, non vedo colpe di Castagnini. Lui fa il mercato con quello che ha a disposizione in termini economici. E non credo sia stata una sua idea quella di voler ridurre il monte ingaggi. Ci si dimentica spesso che Castagnini ha lavorato alla Juventus e al Tottenham con Franco Baldini.
Chiudiamo con Venezia. Come la vedi?
Accosta il sidecar. Ho voglia di una Veneziana.
Stavolta te la scordi. C’è il Venezia. Dovrai accontentarti di un maritozzo.
A questo punto direi tre, numero perfetto. Che siano di buon auspicio per i punti da conquistare.