Il notiziario del Grifo: seduta mattutina al Curi per i biancorossi. Capezzi spera sempre nel recupero
Scritto da Redazione il 03/05/2023Si avvicina la partita contro il Cagliari, nella quale ci si giocherà tutte le rimanenti chance di salvezza senza passare dai playout, e Fabrizio Castori blinda tutti. Questa mattina il Perugia ha svolto una seduta di allenamento in un Curi ovviamente non accessibile a tifosi e organi di stampa, cosa assai comprensibile e scontata quando un match così importante si avvicina. Contro i sardi, che hanno ritrovato una certa solidità da quando Ranieri, dopo 31 anni e mezzo, è tornato sull’Isola (2 sono le uniche sconfitte subite), sarà una finale e la sensazione è che ripetere la prestazione di Ferrara potrebbe non bastare. Servirà ancor più concretezza, specialmente sotto porta, dove gli attaccanti hanno difettato della giusta mira. Servono i gol, non ci sono alternative.
ANCORA INCERTEZZE DALL’INFERMERIA – Ovviamente vedere chi abbia preso parte e chi no all’allenamento era pressoché impossibile. Si rimane dunque a quanto si è scritto ieri: Stipe Vulikic continua nel differenziato e la sua indisponibilità è data oramai per certa; per quanti riguarda Leonardo Capezzi si parla di un miglioramento delle sue condizioni e la sensazione è che possa essere convocato, ma occorre la rifinitura per capire se sarà effettivamente della partita o meno. Si respira ottimismo in merito. Indisponibili poi il lungodegente Cristian Dell’Orco e lo squalificato Giuseppe Di Serio, per lui anche una multa di 1500 euro comminatagli dal giudice sportivo per una simulazione alquanto discutibile.
POSSIBILE FORMAZIONE – Anche qui rimaniamo nel campo delle ipotesi. Davanti a Furlan Castori potrebbe essere orientato a confermare la fiducia a Rosi, Curado e Struna; centrocampo che potrebbe tornare a 4 con Casasola, Santoro, Iannoni e Lisi; Luperini alle spalle di Di Carmine e Olivieri. Non è nemmeno da escludere il 3-5-1-1 con l’inserimento di Kouan sulla linea dei mediani e Luperini dietro uno tra Di Carmine e Olivieri.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Per domani, alle ore 11, è prevista la seduta di rifinitura. A seguire la probabile conferenza stampa pre gara di Castori.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com