TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: il Perugia è a Cascia. Ripresa prevista nel pomeriggio

Scritto da il 17/04/2023

 
Tutto come da programma. Il Perugia da oggi e fino all’immediata vigilia del fondamentale match contro il Cosenza è a Cascia, località già scelta in altre circostanze e che ha avuto la meglio su altre, Roma ad esempio. Non si tratta di una scelta punitiva, come poteva sembrare in un primo momento, ma concordata con il preciso intento di ricompattarsi e trovare la giusta concentrazione in vista del fondamentale match di sabato 22 aprile contro il Cosenza, assolutamente da vincere. Non ci sono alternative, la squadra, che già qualcosa a Genova aveva fatto vedere salvo poi andare a perdere contro un avversario di ben altra categoria, deve ritrovare cattiveria ed aggressività, quelle qualità che le avevano consentito di tirarsi momentaneamente fuori dalla mischia. La presa di coscienza dunque c’è stata: la sensazione è che questa soluzione sarebbe stata adottata in ogni caso vista la delicatezza della situazione ed il bisogno di ritrovarsi.
DI BUON MATTINO – Il pullman biancorosso ha lasciato la sede sociale intorno alle 10 e da poco è arrivato nella città di Santa Rita. Nel pomeriggio è in programma la ripresa dopo essersi sistemati nelle stanze e si inizierà dunque a preparare la partita con i calabresi, che vengono da un periodo di diverse partite senza sconfitte, ruolino di marcia che ha consentito un sorpasso che sembrava fantascienza soltanto poche settimane fa. Mister Viali, ex biancorosso tra l’altro, ha trovato la quadra con un manipolo di giovani e vede concretamente l’uscita dal tunnel. Sarà dunque una partita difficile e complicata, la finale di Champions come l’ha definita il ds Castagnini nel post gara a Marassi.
CHI E’ RIMASTO A CASA – Sul mezzo che ha condotto la squadra in Valnerina non sono saliti Cristian Dell’Orco, che ha terminato con largo anticipo la stagione, e Marco Olivieri, che dovrebbe raggiungere i compagni tra un paio di giorni e vedrà valutarsi le sue condizioni. Difficile un recupero per sabato, più possibilità sembrano esserci per la sfida del 30 aprile a Ferrara. Tutti presenti gli altri, compresi i vari Simone SantoroAleandro Rosi e Francesco Lisi, da cui si attende un contributo importante in questo delicato finale
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – Ovviamente non è dato sapere come Castori si muoverà. Di certo farà svolgere una seduta al giorno (non è nemmeno da escludere le doppie), mentre è possibile che sabato prossimo, giorno di vigilia, il tecnico non parli alla stampa. Si cercherà di saperne di più nelle prossime ore.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 17/04/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa