Il notiziario del Grifo: ripresa sotto un forte temporale. Attesa per le condizioni di Olivieri
Scritto da Redazione il 27/03/2023Trascorsain tranquillità la domenica di riposo è tempo di tornare a pensare al campionato, che si appresta ad entrare nella fase clou. Dopo alcuni giorni dedicati al recupero si arriva alla settimana tipo, quella che precede la partita con il Frosinone, vero banco di prova per le ambizioni di salvezza. Il Perugia dunque è tornato ad allenarsi questo pomeriggio a porte aperte e il forte temporale che si è abbattuto sulla città non ha certo scalfito la concentrazione e la dedizione della squadra, che ha lavorato con grande intensità. Come già ampiamente detto non si può guardare in faccia alcun avversario, anche se occupa la prima posizione.
Tutti in campo dunque alle ore 15 in punto con la squadra divisa in due gruppi, ciascuno dei quali ha alternato lavoro fisico a quello tecnico. Poi una partitella a metà campo e poi una finale a tutto campo, alla quale non ha preso parte Filippo Sgarbi. Nulla di preoccupante per il centrale, chiamato a ripetere le ultime buone prestazioni, ultima in ordine di tempo quella contro il Cittadella, che mantiene i biancorossi fuori dalla zona rischio malgrado la partita da recuperare.
Nulla è dato ancora sapere su Marco Olivieri. L’attaccante si è fermato quattro giorni fa per un risentimento muscolare e presto dovrebbero essere noti gli esiti degli esami a cui si dovrebbe sottoporre nelle prossime ore. Lo staff medico non si sbottona, ma appare certa l’assenza contro il Frosinone, squadra che ha avuto già modo di castigare, con una prodezza memorabile tra l’altro, nella passata stagione. A rendere ancora più incerta la questione il fatto che almeno per ora non è prevista alcuna emissione di bollettini medici. Nelle prossime ore capiremo.
I biancorossi torneranno a lavorare domani mattina alle ore 11 e, contrariamente a quanto avvenuto nella scorsa settimana ed oggi, le porte rimarranno chiuse visto l’approssimarsi di una partita che sarà la prima delle tre casalinghe consecutive in otto giorni.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com