TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: si riprende dopo il blitz di Cittadella. C’è Olivieri

Scritto da il 22/03/2023

Da tempo il Perugia ha incarnato lo spirito di chi vuole salvarsi. Il match del Tombolato, campo inespugnabile dal 2015, lo ha fatto capire: si incassa e si replica, come in un incontro di pugilato. Non è un’esagerazione pensare questo: l’aria della bassa classifica è sempre scomoda e bisogna controbattere colpo su colpo alle iniziative dell’avversario, cosa che i biancorossi hanno saputo fare con assoluta maestria. Non resta che continuare su questa strada anche al cospetto della capolista Frosinone, che si presenterà al Curi il giorno 1 aprile quando le ostilità riprenderanno, primo dei tre appuntamenti casalinghi in cui sarà necessario raccogliere più punti possibili.
SI RIPARTE…CON IL PUBBLICO – Dopo diverse settimane senza poter osservare lavorare i propri beniamini Fabrizio Castori, in questo pomeriggio di ripresa avvenuta dopo due giorni di relax totale (meritatissimo tra l’altro visto anche cosa la squadra ha saputo fare in campo), ha deciso di riaprire l’allenamento al pubblico. La giornata tardo primaverile ha favorito un buon afflusso di gente ed il lavoro svolto verteva soprattutto sul recupero dati i numerosi impegni che attendono i biancorossi. Ad esercizi atletici è seguita dunque una partitella a metà campo, a cui non ha partecipato a scopo puramente precauzionale Aljaz Struna, rimasto a bordo campo.
SOTTO LA LENTE – E’ indubbio che le attenzioni fossero in particolari rivolte su Marco Olivieri, rimasto a riposo sabato scorso. L’attaccante si è regolarmente allenato e pertanto, salvo imprevisti, sarà a disposizione contro il Frosinone, avversario contro cui già lo scorso anno ha fatto vedere le sue qualità con quel gol in semirovesciata a dir poco spettacolare. Le buone notizie non si fermano qua: Castori avrà nuovamente a disposizione Aleandro Rosi e Marcos Curado, di rientro dalla squalifica mentre per lo stesso motivo non ci sarà Paolo Bartolomei. Atteso ad incrementare ulteriormente la condizione Giuseppe Di Serio, subentrato nella ripresa al Tombolato.
IL PROGRAMMA DI DOMANI –
Il Perugia domani svolgerà una doppia seduta alle ore 11 e alle 15. Da decidere se a porte aperte o chiuse
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 22/03/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa