Il notiziario del Grifo: Angella e Di Serio si allenano con la squadra. Il loro recupero effettivo determinerà le scelte finali…
Scritto da Redazione il 09/03/2023Si avvicina il fondamentale scontro con la Reggina ed inevitabilmente si inizia a fare la conta di presenti e assenti. Vale la pena, senza tanti preamboli, di andare dritti al punto: il Perugia, con ogni probabilità, potrà contare sia su Giuseppe Di Serio che su Gabriele Angella. Sia l’attaccante che il difensore, dopo aver già dato buone risposte nella giornata di ieri pur lavorando in disparte, saranno con ogni probabilità a disposizione di Fabrizio Castori per questo appuntamento da non fallire. Stupisce, o quantomeno sorprende, la capacità di recupero del difensore, che potrebbe anche essere impiegato dal 1′ visto che il reparto fino a ieri era ridotto all’osso dare le squalifiche di Curado e Rosi. Serviranno ulteriori conferme nell’ultima rifinitura in programma domani, ma la strada, questa volta, sembra davvero tracciata.
LO STATO DI SALUTE DEL GRIFO – Detto di Angella e Di Serio, che si sono allenati in gruppo, si è rivisto anche l’altro acciaccato, Emmanuel Ekong, che ha svolto invece differenziato. La sensazione è che si debba attendere un’altra settimana. Tornano con la squadra i giocatori che ieri erano rimasti a guardare, vale a dire Aljaz Struna, Marco Olivieri e Stefano Gori.
POSSIBILE UNDICI – La sensazione è che Castori non voglia rinunciare all’esperienza di Angella, che potrebbe comporre il trio difensivo con Sgarbi e Struna. A centrocampo scontato l’impiego di Casasola e Lisi sugli esterni, mentre in mezzo ci sarà Santoro e uno tra Capezzi, Bartolomei e Iannoni. Sulla trequarti Luperini potrebbe spuntarla su Kouan alle spalle di un tandem d’attacco formato probabilmente da Olivieri e Di Carmine (o Matos).
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Alle ore 11 il gruppo si ritroverà all’antistadio per la rifinitura pre gara, a seguire la conferenza stampa di Castori.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com