TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: una giornata a Lisi, come previsto. Squadra nel pomeriggio al funerale di Castagner

Scritto da il 21/02/2023

Sotto un cielo grigio il Perugia continua a preparare la trasferta di Pisa. Anche oggi come oramai succede da una decina di giorni, l’accesso era vietato a pubblico e organi di stampa: Fabrizio Castori è assolutamente conscio del fatto che la strada da fare è ancora lunga e difficile e a lui si è associato, tramite carta stampata, anche il presidente Santopadre, predicando calma e concentrazione. I biancorossi saranno attesi ora da un vero e proprio tour de force, che inizierà venerdì prossimo a Pisa, per proseguire poi mercoledì 28 in casa contro il Como (e questa partita, se possibile, sarà ancora più importante del derby) e domenica 4 a Bolzano contro il SudTirol, che sogna un’incredibile promozione in serie A dopo un avvio disastroso. Il focus ovviamente è sulla sfida dell’Arena Garibaldi, in cui non ci si può permettere di uscire senza punti. La continuità, più che mai in questo periodo in cui la testa e le gambe stanno girando al meglio, è fondamentale.
SQUALIFICHE – Venerdì non ci sarà Francesco Lisi: era nell’aria ed oggi il giudice sportivo, causa il giallo rimediato nel derby, lo ha squalificato per una giornata. Un vero peccato, dato che l’esterno romano a giocare questa partita ci avrebbe tenuto eccome essendo un ex ancora ben ricordato da quelle parti. Favorito per prenderne il posto è Paz.
LE ULTIME DALL’INFERMERIA – Anche in questa settimana lo staff medico non pare intenzionato a sbottonarsi circa le condizioni degli acciaccati. Di certo mancherà Marco Olivieri, che per questa partita non riuscirà a recuperare in tempo e si è allenato a parte con Marcos Curado (per quest’ultimo si cercherà di fare il possibile) assieme al preparatore Valeri. Per quanto riguarda Aleandro Rosi, uscito nel corso del derby, si valuterà giorno per giorno, mentre tutto ok per Cristian Dell’Orco, che si è regolarmente allenato. C’è da sottolineare che le scelte andranno fatte anche e soprattutto in previsione degli impegni ravvicinati che attendono i Grifoni.
IL PROGRAMMA DELL’ANTIVIGILIA – Questo pomeriggio l’intera squadra presenzierà al funerale di Ilario Castagner, mentre per domani è prevista una seduta mattutina a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 21/02/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa