TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: biancorossi nuovamente al lavoro in un antistadio blindato. Botteghino preso d’assalto per il derby

Scritto da il 13/02/2023

Fa ancora discutere la sconfitta di Ascoli, soprattutto per come è venuta. Come si temeva il cambio di allenatore ha danneggiato fortemente i biancorossi, che di certo non saranno stati brillanti come con Bari e Brescia, ma sono stati condannati da episodi che hanno girato tutti a sfavore. Nelle gare sporche, come a tutti gli effetti lo è stata quella del Del Duca, si fanno punti anche in questo modo e si spera che prima o poi la dea bendata si ricordi della squadra di Fabrizio Castori, che tuttavia non deve perdere fiducia in se stessa anche perchè la classifica è cambiata anche se di poco. L’occasione giusta per ripartire è dietro l’angolo: sabato prossimo c’è il derby contro una Ternana che in trasferta ha evidenziato più di una pecca; in più i Grifoni non fanno risultato pieno in casa dal 2016 (gol di Prcic) e gli stimoli non mancheranno di certo.
RIPRESA BLINDATA – Rispetto alle scorse settimane Castori anticipa i tempi e ordina anche la ripresa degli allenamenti, avvenuta dopo una domenica completamente libera, a porte chiuse. Il copione verrà rispettato per tutta la settimana e pertanto non sarà facile reperire informazioni dettagliate, si può comprendere la scelta del tecnico, intenta soprattutto a non dare vantaggi agli avversari. D’ora in avanti ogni passo falso può costare caro.
ASSENTE SOLO CURADO? – Soltanto Marcos Curado dovrebbe non recuperare in tempo per il match più atteso della stagione. Sarà convocabile sicuramente Aljaz Struna, oggi interamente con il gruppo. Non dovrebbero esserci inoltre problemi per Giuseppe Di Serio, che non è stato impiegato in extremis al Del Duca per problemi alla caviglia, e Samuel Di Carmine, entrambi a parte. Tornerà infine dalla squalifica Simone Santoro.
I TIFOSI SI MOBILITANO – Il ko di sabato non ha frenato l’entusiasmo dei sostenitori biancorossi, che già nelle prime ore del pomeriggio hanno preso d’assalto il botteghino dello stadio per accaparrarsi il prezioso tagliando per il derby. Facile intuire che ci sarà un’affluenza importante malgrado le note limitazioni alla capienza del Curi.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia tornerà ad allenarsi domani mattina alle ore 11 a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 13/02/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa