Il notiziario del Grifo: la prima volta di Ekong. Attesa per Olivieri, che rischia di saltare due partite
Scritto da Redazione il 01/02/2023Il mercato si è chiuso ieri sera alle 20. Verrebbe da dire finalmente. E’ sempre un periodo delicato questo per gli allenatori, che hanno il non facile compito di isolare i giocatori dalle voci che inevitabilmente circolano: il campionato corre veloce e, in una situazione di classifica ancora precaria, quel che conta sono i punti. Se il Perugia sarà uscito rafforzato da questa sessione non è dato saperlo a priori, la prova come sempre sarà quella del campo. Di certo l’organico è stato ringiovanito e sono stati inseriti dei giocatori che sono funzionali al gioco di Fabrizio Castori e questo non può che essere un punto di vantaggio. Da oggi dunque si può pensare esclusivamente al campo: sabato arriva al Curi il Brescia e sarà un appuntamento ancora più importante di quello di Bari per tante ragioni.
PRIME VOLTE – In occasione dell’allenamento di stamani, a porte chiuse, c’è stata la prima presa di contatto con la nuova realtà di Emmanuel Ekong (nella foto), attaccante proveniente in prestito dall’Empoli. Chissà che per lui sabato non ci possa essere spazio dato l’infortunio di Olivieri (sul quale torneremo più avanti). Bisognerà invece attendere domani per l’altro volto nuovo, Damiano Cancellieri, laterale mancino preso in prestito con obbligo di riscatto dal Monterosi.
POMERIGGIO DI ATTESA – Sono programmati per la giornata odierna gli esami per Marco Olivieri, infortunatosi alla ripresa, che stabiliranno l’entità del danno. L’attaccante, oltre che la partita di sabato, rischia di dover rimanere ai box anche la settimana successiva contro l’Ascoli. Si punta pertanto a recuperarlo per il derby del 18 febbraio. Ancora incerto il recupero di Aleandro Rosi, ancora a parte per un affaticamento muscolare e che sta cercando di rendersi disponibile in ogni modo, e Yeferson Paz, per una contusione. Dei due quello che ha maggiori chance di farcela è il colombiano. A parte infine anche Aljaz Struna, sul quale la prudenza è d’obbligo.
IPOTESI DI FORMAZIONE – Gli acciacchi portano dei dubbi al tecnico per stilare l’undici di partenza. A sostituire lo squalificato Dell’Orco, qualora Rosi non dovesse farcela, potrebbe essere rispolverato Angella, con Sgarbi e Curado a completare il reparto; nulla dovrebbe cambiare a centrocampo, con Casasola e Lisi sulle fasce, Santoro e Bartolomei in mezzo; sulla trequarti solito ballottaggio Kouan – Luperini alle spalle di Di Carmine e Di Serio, favoriti per comporre il tandem d’attacco.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia anche domani si allenerà alle ore 11 e a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com