TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Ekong arriva e firma. Olivieri salterà il Brescia

Scritto da il 31/01/2023

 
La dirigenza è a Milano per le ultime frenetiche ore del calciomercato ma a Pian di Massiano l’aria è serena, in tutti i sensi. Da una parte il gelo sembra aver allentato la morsa, dall’altra il gruppo continua a lavorare con la massima attenzione ed intensità in vista della sfida di sabato 4 febbraio (ore 14) contro il Brescia, vero scontro diretto e se possibile ancora più importante di quella vittoriosa e convincente contro il Bari. Sarà importante più che mai chiamare a raccolta i tifosi anche se lo stadio continuerà ad essere a capienza ridotta ancora a lungo (la gradinata non sarà ancora accessibile): i punti in palio, contro una squadra in piena crisi, potrebbero veramente pesare questa volta più del doppio.
 
FACCE NUOVE PARTE DUE – I biancorossi hanno inserito in rosa finalmente il nuovo attaccante. Si tratta del classe 2002 Emmanuel Ekong, giunto in prestito dall’Empoli fino alla fine del campionato. Questa mattina in campo non si è visto ma era in sede per apporre la firma sul contratto che lo legherà alla società di Via Conti appunto fino a giugno. Da domani in poi potremo vederlo all’opera.
 
CONTRATTEMPI – Purtroppo, oltre a Cristian Dell’Orco, squalificato, è destinato a saltare il match con le Rondinelle anche Marco Olivieri, vittima di uno sfortunato incidente alla ripresa. Nelle prossime ore se ne saprà di più ma a quanto pare sembra non sia una cosa leggerissima. Lavoro differenziato, in occasione dell’allenamento di stamani a porte aperte. sul campo per Aleandro Rosi (leggero affaticamento) e Yeferson Paz (botta alla coscia rimediata al San Nicola): entrambi dovrebbero farcela per sabato ma serve anche in questo caso monitorare la situazione. 
 
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia seguiterà ad allenarsi in orario mattutino (ore 11) anche nella giornata di domani e sarà così probabilmente fino alla vigilia della partita. Ancora non è dato sapere se le porte rimarranno aperte o chiuse, ma è possibile che con l’approssimarsi del match si opti per la seconda soluzione. 
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 31/01/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa