Il notiziario del Grifo: ripresa con Capezzi. Olivieri si fa male, condizioni da valutare
Scritto da Redazione il 30/01/2023La vittoria di Bari, giunta al termine di una prestazione a dir poco favolosa, ha fruttato al Perugia una meritatissima domenica di riposo. Quelli del San Nicola sono tre punti che possono profumare di svolta, soprattutto sotto il profilo dell’autostima e della classifica, che finalmente inizia a sorridere ai biancorossi (la zona retrocessione diretta, dopo la sconfitta del Benevento a Frosinone, è finalmente alle spalle) anche se la strada da percorrere è ancora lunga. La prossima tappa sarà non meno importante: al Curi sabato 4 febbraio arriverà un Brescia da settimane in difficoltà e privo di elementi importanti tra cui i centrali di difesa Mangraviti e Papetti, entrambi squalificati. Ciò non vuol dire che si vinca prima di scendere in campo: tutto il gruppo dovrà essere bravo a rimanere sul pezzo e dimenticare in un certo senso la prova di sabato scorso. Quella che verrà è un’occasione da non perdere nella maniera più assoluta.
FACCE NUOVE – Intorno alle ore 15 la squadra è salita al campo centrale con una novità: la presenza di Leonardo Capezzi. Per il centrocampista nativo di Figline Valdarno è stata la prima apparizione con i nuovi compagni e poco dopo è arrivata l’ufficializzazione dell’affare. Un rinforzo dunque che per caratteristiche tecnico tattiche farà sicuramente comodo a Castori nel prosieguo del campionato.
LA SFORTUNA E’ IN AGGUATO – Non tutto è filato liscio in questa giornata di ripresa. Intorno a metà seduta si è registrato purtroppo un infortunio capitato a Marco Olivieri, che nel corso della partitella è scivolato sul piede d’appoggio e ha avvertito un dolore alla gamba. L’attaccante dunque è stato costretto a far rientro anticipato negli spogliatoi per le prime cure del caso e le sue condizioni pertanto dovranno essere valutate nelle prossime ore. Lavoro a parte sul campo per Aljaz Struna, il cui rientro in gruppo è atteso in settimana, e per Cristian Dell’Orco, che contro le Rondinelle non ci sarà perché squalificato.
MERCATO, ULTIMO GIORNO SENZA BOTTI? – La campagna acquisti invernale non si chiuderà di certo con l’arrivo di Capezzi. Castagnini nelle prossime ore cercherà di reperire un attaccante (si fa il nome di Emannuel Ekong, elemento di punta della Primavera dell’Empoli) ed un esterno sinistro qualora dovesse presentarsi l’opportunità.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia tornerà ad allenarsi domani mattina alle ore 11 a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com