TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: mercato e lavoro sul campo si intrecciano. Due gli assenti, ma per diversi motivi…

Scritto da il 25/01/2023

La trasferta di Bari si avvicina e Fabrizio Castori, come poteva essere prevedibile, blinda la sua squadra. L’allenamento di stamani si è svolto a porte chiuse nel tentativo sia di nascondere le prove tattiche della squadra, sia per evitare meno distrazioni possibili. Manca meno di una settimana alla chiusura del mercato e pare proprio che qualcosa si stia muovendo; al di là di questo, per tutti gli allenatori, è un periodo difficile e scomodo perchè certe situazioni non sempre sono facili da gestire. Inoltre il sabato (o la domenica) si gioca e c’è la prova inconfutabile, quella del campo e quella che conta di più. Bisogna essere pertanto bravi a convivere con questo contesto, anche se in tanti indubbiamente ne farebbero volentieri a meno.
ATTESA PER I NUOVI INNESTI – Eppur si muove verrebbe da dire. Si attendono notizie ufficiali circa l’arrivo di Leonardo Capezzi, centrocampista con le caratteristiche che il gioco di Castori richiede, vale a dire corsa, tecnica individuale, abilità negli inserimenti da dietro e senso del gol. La trattativa, secondo quanto abbiamo avuto modo di appurare, è conclusa e manca solo l’ufficialità. Una volta arrivata si discuterà se sarà possibile impiegarlo al San Nicola o meno.
DUE ASSENTI – All’allenamento di stamani non hanno preso parte l’ormai infortunato storico Aljaz Struna, che vede però l’uscita dal tunnel (dovrebbe rientrare in gruppo la prossima settimana) e Andrea Beghetto, che è in procinto di passare al Venezia. Non è stata molto fortunata questa seconda avventura in biancorosso per lui, che ora cercherà il rilancio in laguna.
POSSIBILI CAMBI – A tre giorni dalla partita Castori penserebbe un paio di modifiche allo schieramento iniziale, soprattutto a centrocampo, dove Iannoni potrebbe far rifiatare il diffidato Santoro. Non è escluso nemmeno che qualche altro giocatore a rischio squalifica resti a riposo, ad esempio Lisi.
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – Per domani è prevista ancora una seduta mattutina a porte chiuse, così come nella giornata di venerdì, quando è prevista la partenza per il capoluogo pugliese.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 25/01/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa