TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: prosegue la preparazione alla ripresa del campionato. Differenziato per due

Scritto da il 11/01/2023

 
Il match contro il Palermo, che segna la ripresa del campionato di serie B, si avvicina ma a Pian Di Massiano regna un clima di calma piatta. Il Perugia, agli ordini di Fabrizio Castori, si prepara senza sosta da poco più di una settimana ad un appuntamento importantissimo, un vero scontro diretto. Vincendo i biancorossi non risolverebbero tutti i problemi, ma incrementerebbero ancor di più un’autostima già riacquisita nelle scorse settimane. Massima concentrazione dunque, con l’accesso a stampa e pubblico rigorosamente vietato per cercare di non dare vantaggi all’avversario di turno, una diretta concorrente per la salvezza.
A PARTE IN DUE – In vista di questo importante appuntamento, come già abbiamo scritto, Castori avrà a disposizione l’intera rosa anche grazie al rientro degli squalificati. Soltanto Aljaz Struna sarà assente: lo staff medico ha valutato che per il suo pieno recupero ci vogliano altri 10/15 giorni e vuole evitare ricadute che potrebbero pregiudicarne l’utilizzo nelle settimane a venire. In questo senso la data da cerchiare in rosso è la trasferta di Bari del prossimo 28 gennaio. A lui potrebbe aggiungersi Milos Vulic ma per un’altra ragione: il centrocampista non rientrerebbe nei piani del tecnico e si sta cercando per lui un’altra sistemazione. Cosa tutt’altro che facile. Tutto ok infine per gli uomini precedentemente acciaccati, tra gli altri Andrea BeghettoSamuel Di Carmine e Ryder Matos, che verranno regolarmente convocati.
CHI PARTE E CHI RESTA – Il mercato è alle battute iniziali e sono poche le squadre che hanno operato dei movimenti concreti. La regola è chiara: occorre liberare posti in lista over. Partito Strizzolo, da ieri ufficialmente del Modena, si cerca di cedere Federico Melchiorri, che continua ad allenarsi con la squadra regolarmente. L’offerta del Cosenza sarebbe però stata rigettata, vedremo quali saranno i prossimi sviluppi.
SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA? – Questo detto potrebbe valere in buona parte per l’undici titolare di sabato. In difesa previsto il rientro di Curado con Sgarbi e Dell’Orco a completare la difesa; Casasola, Santoro, Bartolomei e Lisi dovrebbero formare la cerniera di centrocampo. I dubbi si profilano dalla trequarti, dove si contendono una maglia Luperini e Kouan, ed in attacco, dove Di Carmine ed Olivieri sembrano gli interpreti maggiormente indiziati. Ma non si escludono sorprese…
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Anche l’antivigilia vedrà lo stesso copione: seduta mattutina a porte chiuse alle ore 11. Da valutare invece venerdì, il giorno che precede la gara.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 11/01/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa