Due fendenti di Lisi diradano la nebbia di Pian di Massiano
Scritto da Redazione il 19/12/2022Quando meno te l’aspetti, ecco le giocate di chi, come Francesco Lisi da Roma, ha sempre creduto nel lavoro. Nonostante qualche critica talvolta eccessiva si sia abbattuta sulle sue robuste spalle, Lisi ha saputo reggere l’urto ed ha rilanciato il Perugia in una serata che, molto probabilmente, ha rilanciato se stesso. La seconda rete – bellissima per preparazione e finalizzazione – ha onorato la memoria di Sinisa Mihajlovic, una nobile anima volata in cielo troppo in fretta.
I biancorossi, risultati delle concorrenti alla mano, non potevano che vincere. Lo hanno fatto molto bene. Il Grifo non ha solo vinto, ha anche convinto.
Sul piano della prestazione, l’undici di Castori è stato magistrale per intensità, capacità nell’occupare gli spazi, concretezza nella doppia fase, piglio e determinazione. Castori può ritenersi soddisfatto, questo Grifo si avvicina di molto al suo ideale di calcio. La squadra ha stupito e piacevolmente sorpreso. Giocando in questo modo, nulla è precluso. Serve continuità, questa la parola magica.
Contro le streghe, di magie, ne serviranno parecchie.
Raffaele Garinella- TIfoGrifo.com