Il notiziario del Grifo: Matos si avvicina alla convocazione. Chi al posto di Paz a sinistra?
Scritto da Redazione il 15/12/2022La sfida contro il Venezia, in cui bisognerà necessariamente osare di più (parole e musica del presidente Santopadre), inizia ad avvicinarsi ed il Perugia, anche oggi sotto una pioggia alquanto fastidiosa, ha continuato la preparazione all’antistadio sotto lo sguardo vigile del massimo dirigente e dei direttori Castagnini e Matarazzo. La squadra è salita al campo intorno alle 12 e ha svolto circa un’ora e mezza di lavoro prettamente tattico, con una partitella finale con le sponde. Il cattivo tempo non ha certo frenato gli ardori di Fabrizio Castori e i giocatori, chiamati ora più che mai a rispondere sul campo contro un avversario che sembra uscito dal suo momento negativo e ha totalizzato 10 punti nelle ultime 4 gare. Trattasi di una delle squadre che fino ad allora non aveva rispettato le attese, ma che, visti gli ultimi risultati, si è risvegliata decisamente dal letargo in cui si era infilata.
TRA CONFERME E PICCOLI CONTRATTEMPI – Continua ad allenarsi e con buon profitto, almeno nelle apparenze, Ryder Matos, che a questo punto potrebbe realmente essere convocato per lunedì. Difficile prevedere quando possa riassaggiare il campo, chissà che non possa farlo il 26 dicembre a Benevento. Non erano presenti gli infortunati Samuel Di Carmine ed Aljaz Struna (per il bomber qualche speranza sussiste), a cui si è aggiunto Aleandro Rosi, alle prese con una leggera contusione che non preoccupa. Tutto ok infine per Stipe Vulikic, nuovamente in campo dopo aver lasciato anzitempo ieri.
DUBBI A SINISTRA – Mentre non dovrebbe subire scossoni il reparto difensivo (Sgarbi, Curado e Dell’Orco), sulla corsia mancina si concentrano i dubbi, con Lisi e Beghetto in corsa per sostituire lo squalificato Paz. Il resto del centrocampo sarà verosimilmente formato da Casasola, Santoro e Bartolomei (pronto a riprendere il suo posto dal 1′). Sulla trequarti Kouan (che diventerà padre, auguri) dietro a due punte che potrebbero essere Olivieri e Melchiorri, ma anche gli altri sono pienamente in corsa. Dipenderà da eventuali recuperi, quello di Di Carmine in primis.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Venerdì il Grifo si allenerà al mattino (ore 11) probabilmente a porte aperte.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com