Il notiziario del Grifo: ripresa con una sgambata contro la Primavera. C’è anche Matos
Scritto da Redazione il 14/12/2022Il Perugia riparte, o per lo meno prova a farlo. La sconfitta di Cagliari, per quanto possa ritenersi anche sfortunata visti gli episodi, è stata alquanto rovinosa dato che ha prodotto l’effetto di allungare sensibilmente le distanze dalla zona salvezza. Non si può davvero più scherzare ora: lunedì prossimo arriva un Venezia in salute (tre vittorie consecutive che l’hanno rimesso pienamente in corsa) e questo posticipo profuma di ultima spiaggia. Dal match contro i lagunari e quello del Boxing Day contro il Benevento in trasferta dipenderà quasi tutto, ad iniziare dalle reali possibilità di rimonta e le strategie di mercato che dovranno essere intraprese per cercare di rinforzare una squadra che, malgrado la grande volontà che sta mettendo in campo, continua a denunciare falle e problemi. Testa però a quanto accadrà tra cinque giorni.
RIPRESA CON UNA BELLA NOVITA’ – Il post Cagliari si era chiuso lunedì con una seduta di scarico, seguito da un martedì di completo relax. Il pomeriggio odierno è stato dedicato alla ripresa, caratterizzata da una sgambata per coloro che all’Unipol Domus non sono stati impiegati o sono subentrati a gara in corso. Sotto una pioggia fastidiosa la novità si chiama Ryder Matos: l’attaccante, che ha preso parte alla partita, è finalmente uscito dal tunnel e Castori, che giustamente ci va cauto, potrebbe pensare di convocarlo quantomeno per fargli riassaporare il clima partita. Tutto dipende come reagirà nei prossimi giorni, ma la strada sembra essere quella giusta.
IL RESTO DELL’INFERMERIA – Uscita anticipata per Stipe Vulikic, che domenica ha rivisto il terreno di gioco dopo un lungo periodo in naftalina: per lui una botta al braccio che non desta preoccupazione. A partitella terminata sono saliti, insieme al prof. Valeri, Samuel Di Carmine ed Aljaz Struna. Il bomber migliora e potrebbe essere a disposizione contro i lagunari (c’è cauto ottimismo in merito), per il difensore bisognerà attendere il 2023.
IL PROGRAMMA DELLE PROSSIME ORE – Questa sera al Castello di Rosciano è in programma la cena degli sponsor: ci saranno dirigenti e tecnici, da vedere se anche la squadra vi parteciperà. Domattina alle 11 seconda seduta della settimana.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com