TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: domani test per Olivieri. Ballottaggi possibili non solo in attacco

Scritto da il 02/12/2022

 
Sfila via serena per il Perugia l’antivigilia della sfida di Cosenza. Il successo di domenica scorsa ha dato a questo gruppo grande convinzione nei propri mezzi e non ci si dovrà fermare qui. Il calendario in qualche modo, anche se con tempistiche non proprio vantaggiose, può aiutare i biancorossi, che saranno attesi, dopo il match del Marulla, da quello interno contro la Spal nel giorno dell’Immacolata Concezione. Infine, a chiudere il mini tour de force di inizio dicembre, la trasferta di Cagliari di domenica 11 contro una squadra ben lontana da quella che era stata pensata in estate (la Coppa Italia in questo senso docet, senza dilungarsi ulteriormente su quanto avvenuto in campo). Due scontri salvezza dunque da non fallire per cercare di avvicinarsi alla sosta con tutta la serenità del caso.
RICORRENZE – La giornata di oggi non poteva essere come tutte le altre nella famiglia biancorossa. Un anno fa è venuto a mancare Alberto Tomassini, storico magazziniere della squadra presieduta da D’Attoma prima e Gaucci poi, oltre che titolare del ristorante “Il Ritrovo Del Grifo”. La società, sui propri canali social, ha voluto ricordare la sua figura con un post toccante ed emozionante.
RIFINITURA DECISIVA – Tirato un sospiro di sollievo per Marco Olivieri, il cui infortunio per fortuna si è rivelato meno grave del previsto, si cerca di capire se potrà partire domani con la squadra anche se è difficile in ogni caso possa essere impiegato dal 1′. L’attaccante, in occasione della seduta a porte chiuse di stamani, ha svolto differenziato sul campo e nella rifinitura di domani effettuerà il provino decisivo. Non verranno corsi rischi in vista degli impegni ravvicinati in programma. Per il resto si riaffaccia sul campo anche Ryder Matos, anche lui a parte (e probabilmente sarà così anche per la prossima settimana) mentre era ancora assente Aljaz Struna.
IPOTESI DI FORMAZIONE – Nelle ultime ore qualche dubbio in più sembra aleggiare nella testa di Castori. Soprattutto in attacco, dove accanto a Di Carmine Melchiorri sembra leggermente avvantaggiato sui compagni di reparto; in più a centrocampo sulla corsia mancina Beghetto prova a guadagnare terreno su Paz (gli altri interpreti sono Casasola, Santoro, Bartolomei e Kouan); infine la difesa, formata da Sgarbi, Curado e Dell’Orco, non si tocca.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Alle ore 10:30 i Grifoni scenderanno in campo per la rifinitura, mentre alle 12 parlerà Castori. Alle 13:30 tutti sul pullman direzione Fiumicino, da dove è prevista la partenza per Lamezia Terme. Infine trasferimento a Cosenza. Rientro in città subito dopo la partita.
Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com
Scritto da
il 02/12/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa