Il notiziario del Grifo: si torna al lavoro all’antistadio. Ottimismo per Dell’Orco e Strizzolo
Scritto da Redazione il 23/11/2022Rispunta il sole ed il Perugia torna ad allenarsi a casa sua. E’ stato il campo centrale del centro sportivo Paolo Rossi, dopo la giornata di ieri passata ad Ellera, teatro della seduta di stamattina, che si è svolta a porte aperte e ha visto i biancorossi continuare a lavorare con grande impegno in vista di una sfida, quella contro il Genoa, che si preannuncia ad altissimo coefficiente di difficoltà malgrado il momento non brillantissimo che i liguri stanno attraversando. Servirà coraggio, attenzione e decisione: non si potranno più fare calcoli vista la condizione di classifica, qualunque sia l’avversario che ci si ritroverà di fronte.
SPERANZA PER DUE – L’allenamento odierno non ha portato in dote significative novità sull’infermeria. Castori spera fino all’ultimo di avere a disposizione Cristian Dell’Orco e Luca Strizzolo, che oggi si sono rivisti in campo ma solo per svolgere lavoro differenziato in scarpe da ginnastica. Il tempo inizia a stringere, ma i medici professano un cauto ottimismo per il recupero di entrambi i calciatori. Chi non farà parte della sfida saranno sicuramente Ryder Matos, atteso nei prossimi giorni in città, e Aliaz Struna, a cui servirà circa un mese per recuperare la lesione muscolare di cui è rimasto vittima a Modena.
CONFERME IN VISTA – La seduta odierna, composta pressoché da lavoro a gruppi e una partitella a campo ridotto, non ha fornito particolari informazioni circa la formazione da contrapporre ai liguri, che saranno seguiti in massa dai propri supporters (ai già sicuri 1125 potrebbero aggiungersene molti altri, oggi è in programma la riunione del GOS per decidere). Si va verso la conferma in blocco della che ha mosso la classifica nell’ultimo turno. In difesa toccherebbe a Sgarbi, Curado e Dell’Orco, il cui recupero è dato se non per scontato quantomeno per ragionevole; centrocampo con Casasola, Santoro, Bartolomei, Kouan e Beghetto; davanti Di Carmine e Melchiorri.
CASTORI SI BLINDA – La prossima tappa di avvicinamento al match è programmata per domani mattina alle 11. La seduta in questa occasione rimarrà chiusa al pubblico
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com