TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: prosegue la preparazione per Modena. Differenziato per due

Scritto da il 08/11/2022

 
Il reintegro di due giocatori esperti come Aleandro Rosi e Gabriele Angella è stato salutato con sollievo da parte del Perugia, che sta continuando la preparazione in vista del fondamentale match di sabato contro il Modena degli ex Attilio Tesser (tecnico dei canarini che ha vestito la maglia biancorossa nella stagione 1985/86) e Diego Falcinelli (attaccante che ha militato nella squadra della sua città in due annate distinte, quella 2014/15 nella quale ha messo a segno 15 reti e quella molto meno fortunata del 2019/20, terminata nel modo in cui tutti sappiamo), che potrebbe rappresentare l’ennesimo spartiacque di questo campionato fino a questo momento assolutamente disgraziato. E’ necessario più che mai l’unità e la società ha ragionato in questa direzione, riammettendo in rosa i giocatori dopo circa tre settimane di esilio forzato e premiando il loro impegno messo anche quando si allenavano in disparte. Non va inoltre dimenticato che giocatori come Marcos Curado e Cristian Dell’Orco sono diffidati insieme a Federico Melchiorri avendo rimediato la quarta ammonizione e di conseguenza il reparto avrebbe rischiato ulteriormente di accorciarsi.
Per quanto riguarda il resto dell’infermeria va segnalato il rientro in gruppo dei vari Filippo SgarbiMarcos Curado e Jacopo Furlan, mentre hanno svolto lavoro differenziato, causa i postumi dello scontro del Matusa, Tiago Casasola e Gregorio Luperini, che tuttavia non destano preoccupazione e dovrebbero essere in condizione di poter scendere in campo al Braglia. Unico assente del tutto Ryder Matos, che continua ad allenarsi da solo dopo l’operazione subita qualche settimana fa e ha già evidenziato dei miglioramenti avendo ripreso a correre.
Prematuro ogni discorso relativo alla formazione. Castori naturalmente rimarrà fedele al suo credo continuando sulla strada del 3-5-2. Non sono previsti cambi in una difesa che comunque ha ben figurato in Ciociaria, con Sgarbi, Curado e Dell’Orco; a centrocampo potrebbero esserci delle novità, con Paz che potrebbe sfilare la maglia da titolare a Casasola giocando nella sua posizione maggiormente congeniale di quinto di destra, poi Iannoni, Bartolomei, Kouan e Beghetto. Melchiorri e Strizzolo sono indicati a giocare in attacco, ma occhio alle sorprese essendo tutti in corsa.
Anche domani il Grifo si allenerà al mattino, con l’inizio della seduta programmato per le ore 11. Da decidere se le porte saranno aperte o chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 08/11/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa