TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: seduta blindata ad Ellera. Soltanto Matos e Sgarbi indisponibili

Scritto da il 14/10/2022

In mezzo a tanto grigiore una notizia positiva: sulla questione stadio si sono fatti evidenti passi in avanti. Che il Curi avesse bisogno di un corposo restyling non era certo un mistero, ma ora, dopo tante parole, si cerca di passare ai fatti. La società ha comunicato infatti “di aver raggiunto l’accordo con la società di progetto – si legge nella nota ufficiale – facente capo ad un gruppo di imprenditori di Perugia e fuori Regione per la costruzione del nuovo stadio “Curi” e presto verrà decisa la data di presentazione del progetto. Il presidente Santopadre, malgrado le difficoltà in cui la squadra versa sul campo (che si possono sempre superare), è fortemente intenzionato a rilanciare e a pensare ad un futuro ambizioso per questo club e sicuramente uno stadio ex novo non può che dare nuovo impulso ad esso. Unico svantaggio è che bisognerà probabilmente giocare uno o due anni sempre in trasferta: Gubbio potrebbe essere la soluzione ideale.
Nel frattempo però c’è da pensare al rettangolo verde, precisamente al match con il Sudtirol di domenica prossima alle 16:15. Gli altoatesini, da quando è arrivato l’ex Pierpaolo Bisoli, sembrano essersi ambientati bene in una categoria che frequentano per la prima volta nella loro storia, con tre vittorie e due pareggi. Sarà una partita da affrontare come se fosse una finale, anche per risollevare un ambiente evidentemente depresso. Silvio Baldini non potrà contare solo su due elementi: Ryder Matos, che rivedremo probabilmente a fine 2022 – inizio 2023, e Filippo Sgarbi, che prosegue nel differenziato e proverà a rientrare in gruppo nel corso della prossima settimana. Si allenano da un paio di giorni regolarmente Cristian Dell’Orco e Marcos Curado, che saranno dunque disponibili.
Il tecnico di Massa, in uno stadio di Ellera blindato, ha effettuato le prove di formazione per sabato. Non dovrebbe cambiare molto rispetto a Como, almeno nel reparto difensivo, formato da Rosi, Curado, Dell’Orco e Beghetto; sulla linea dei mediani, accanto a Bartolomei, potrebbe scoccare l’ora di Iannoni, da tempo tenuto in naftalina; Paz, Luperini e Strizzolo potrebbero giocare alle spalle di Di Carmine. Ma, al di là del modulo, sarà fondamentale l’atteggiamento, che dovrà essere quello giusto sin dai primi minuti.
Domani alle 9:30 è in programma la rifinitura sul terreno del Curi, mentre a seguire Baldini terrà la conferenza stampa pre gara.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 14/10/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa