Il notiziario del Grifo: Curado torna ad allenarsi. Da domani sedute ad Ellera
Scritto da Redazione il 12/10/2022L’arcano mistero della curva nord, almeno per adesso, sembra essere svelato. L’apertura del settore più caldo del tifo biancorosso è stata posticipata di due settimane, vale a dire al match contro il Cittadella del 30 ottobre. Un po’ di chiarezza c’è stata dunque, ma rimangono dubbi sulle modalità e sui tempi di annuncio dato che c’era chi aveva già sottoscritto gli abbonamenti e aveva acquistato i tagliandi, validi ora per la gradinata come da comunicato ufficiale. Curva o non curva però la svolta deve arrivare, possibilmente contro il Sudtirol e non c’è davvero più tempo da perdere.
È perfettamente a conoscenza di questo Silvio Baldini, che ha fatto svolgere oggi una doppia seduta di allenamento, come è sua consuetudine almeno una volta la settimana da quando è arrivato. Si è registrato in questa occasione il rientro in gruppo di Marcos Curado, mentre è atteso a stretto giro di posta quello di Cristian Dell’Orco, out anche oggi per smaltire un lieve affaticamento. Ancora fuori causa Ryder Matos e Filippo Sgarbi per i motivi già noti.
È sempre più probabile una nuova chance per il 4-2-3-1, il modulo preferito di Baldini. In difesa Rosi e Beghetto sono favoriti per giocare sulle fasce, mentre Dell’Orco e Curado sono in odore di riconferma. Per quanto riguarda i mediani possibile chance per Iannoni accanto a Bartolomei, mentre sulla trequarti il discorso è tutto da valutare, con due posti che sembrano certi (Luperini e Paz). Davanti Di Carmine.
Il centrale del Paolo Rossi da domani entrerà in fase di risemina e conseguentemente la squadra continuerà a prepararsi al match con gli altoatesini al Fioroni di Ellera per alcuni giorni. Il primo appuntamento è per domani mattina alle ore 9:30.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com