Il notiziario del Grifo: prosegue il ciclo delle doppie sedute. In due a parte
Scritto da Redazione il 22/09/2022Sale la tramontana (un po’ fuori stagione per la verità) a Pian Di Massiano senza tuttavia fermare l’intensità del lavoro impostato da Silvio Baldini. Anche oggi, come già accaduto ieri, il tecnico, da poco insediatosi alla guida del Perugia, ha fatto svolgere una doppia seduta di allenamento alle ore 9:30 e alle 16. Lo scopo era oramai noto: ottimizzare i tempi affinché i nuovi concetti di gioco vengano trasferiti ai giocatori nel più breve tempo possibile. Alla ripresa i biancorossi ospiteranno il Pisa e, complice la brutta situazione di classifica, non potranno permettersi di sbagliare.
Entrambe le sessioni hanno avuto un copione identico: brevissimi richiami atletici ma tanta tattica. In particolare a suscitare il maggior interesse è il modulo che almeno all’inizio di questa avventura si intende utilizzare, vale a dire il 3-4-1-2, nel quale sono stati provati come trequartisti Luperini da una parte e Kouan dall’altra (in quest’ultimo caso non si tratta certo di una novità assoluta).
Due gli assenti: Ryder Matos, ancora alle prese con i problemi di lombalgia (da valutare in vista del primo ottobre) e Gabriele Angella, che sta svolgendo un lavoro differenziato in palestra. A parte invece Francesco Lisi e Marcos Curado, con quest’ultimo che potrebbe restare ancora fuori.
Nei prossimi due giorni il programma verrà per così dire alleggerito. Domani e sabato sono previste due sedute mattutine (ore 9:30) salvo cambi di orientamento (non sono organizzate amichevoli per ore), mentre domenica sarà giorno libero.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com