Il notiziario del Grifo: biancorossi al lavoro a Ferragosto. Si rivede Matos
Scritto da Redazione il 15/08/2022Il tecnico Fabrizio Castori, dopo la falsa partenza all’esordio, ha concesso ai suoi giocatori una giornata di riposo, volata via letteralmente. L’esordio casalingo contro il Parma (non ci sarà Lisi squalificato), nel quale bisognerà necessariamente sbloccare la classifica, bussa già alle porte e ciò ha indotto i biancorossi a riprendere la preparazione questa mattina, nonostante la giornata fosse festiva.
Il programma è stato quello classico: una parte atletica alternata a quella tecnico tattica e una partitella conclusiva a squadre miste.
La novità positiva riguarda Ryder Matos, che sembra aver risolto i suoi problemi di lombalgia e ha svolto tutta la seduta con i compagni. Crescono dunque le possibilità di un suo recupero per la sfida ai ducali. In cinque hanno svolto differenziato: Gabriele Angella, Cristian Dell’Orco, Michele Vano, Federico Melchiorri e Filippo Sgarbi, quest’ultimo con una vistosa fasciatura ad un polso. Dovrebbe trattarsi di una contusione che non preoccupa. Unico assente Simone Santoro, protagonista di un inizio di stagione non molto fortunato e che si potrebbe rivedere in gruppo tra sette – dieci giorni.
Domani si replica al medesimo orario: anche in questa circostanza, come accaduto per oggi, le porte saranno aperte al pubblico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com