In…sidecar – pensieri ed opinioni sul Perugia. Tra colpi mancati e affari sognati, comincia il campionato. Quale Grifo a Palermo?
Scritto da Redazione il 11/08/2022Ci eravamo lasciati con un nulla di fatto in chiave mercato. Ebbene, tutto tace. Solo Furlan, per il resto nulla. Ti confesso che pur nutrendo estrema fiducia in Giannitti, sono preoccupato.
Sai come la penso. Il Perugia deve intervenire a centrocampo. Sono arrivati Vulic e Iannoni, serve un’altra mezzala. A sinistra tenendo Righetti, basta il solo Lisi. Castori vuole gente pronta a correre.
Vero, ma in attacco? Olivieri scalpita, è recuperato, Melchiorri resterà a Perugia. Poi? Matos è infortunato e Di Serio non va responsabilizzato troppo. È giovane, mica ha le spalle larghe di Cornacchini e Traini.
Amico mio, attento. Così mi fai cadere la lacrima. Che tempi, impossibili da paragonare. Altro calcio, altri uomini. A Palermo saremo questi, dopo si vedrà. Il Perugia di Santopadre ha sempre piazzato i colpi migliori negli ultimi giorni di mercato.
Prima Moncini, poi Gondo. Non hai la sensazione che il Perugia stia perdendo tutti i duelli di mercato?
Li ha persi, fino a prova contraria. Mi spiego meglio. Sei sicuro che non siano nomi messi lì apposta per sviare dai veri obiettivi di mercato? Dopotutto il calciomercato è una strategia.
Andiamo, mi sembri la volpe che quando non arriva all’uva dice che è acerba. Moncini e Gondo erano due obiettivi, Spal ed Ascoli hanno messo più soldi sul piatto della bilancia e tanti saluti al Grifo.
Lasciami qualche dubbio. Così come non credo che Merkaj sia un obiettivo. Castori ha bisogno di un altro tipo di calciatore.
Per me l’ideale sarebbe Galabinov. Quelle le caratteristiche che esaltano il calcio di Castori.
Se devo prendere Gondo, ottimo calciatore, preferisco tenermi Vano. Serve un attaccante che si sposi bene con gli altri attaccanti in rosa. Ricorda le parole di Castori. Non ci servono calciatori con la pancia piena.
Luperini? Anche questo non è, secondo te, un obiettivo?
Io dico che arriverà. Abbi fede.
Gori e Furlan? Sinceramente? Preferivo Chichizola.
Chichizola è un grande portiere, ma hai mai visto Castori giocare col retropassaggio al portiere? No. Dunque, Gori e Furlan vanno bene. Sono reattivi tra i pali e questo basta, poi se non hanno i piedi raffinati per Castori cambia poco.
Chiudiamo con un pronostico e col toto formazione. Come la vedi la trasferta di Palermo?
Ostica, impegnativa. Ma lo saranno tutte le partite di questo campionato. A Cagliari la squadra mi è piaciuta. Sono ottimista. Dico Gori, Sgarbi, Curado, Dell’Orco, Casasola, Kouan, Vulic, Iannoni, Lisi, Melchiorri, Olivieri.
Va bene, io lo sono un po’ meno e fino a questo momento il mercato mi ha convinto poco. Dato che sei ottimista accosta il sidecar e paga un maritozzo.