Il notiziario del Grifo: giornata interlocutoria per i biancorossi. Non si prevedono movimenti in entrata prima di Palermo
Scritto da Redazione il 09/08/2022La pioggia di ieri si è rivelata particolarmente benedetta per i giocatori del Perugia, che anche oggi hanno potuto lavorare con temperature ben più “umane”. Ciò naturalmente non può che far loro piacere in quanto il gioco di Castori presuppone molta intensità, qualità che è molto difficile da mettere in mostra quando fa veramente caldo. Con questo clima dunque i biancorossi hanno affrontato intorno alle ore 10:40 la seconda seduta di allenamento della settimana, in attesa dell’esordio in campionato in programma sabato prossimo a Palermo.
TRA DIFFERENZIATI E STOP PROGRAMMATI – Lunga anche oggi la lista degli assenti. Tra questi Simone Santoro, che ne avrà per due o tre settimane, poi coloro che stanno seguendo un differenziato programmato come Gabriele Angella, Marco Olivieri (questi ultimi due in campo ieri), Aleandro Rosi (infiammazione all’alluce) e Ryder Matos (lombalgia). Ad occhio e croce soltanto il capitano e l’attaccante marchigiano sono in grado di poter rispondere alla convocazione del mister di San Severino Marche, ma la situazione generale andrà monitorata costantemente.
LE ULTIME SULLA FORMAZIONE – Non ci sono grosse novità rispetto a ieri ed è sempre più probabile che l’undici titolare ricalchi quello di Cagliari. Le differenze possono essere le seguenti: Curado in difesa al posto di Vulikic; Lisi riportato esterno a sinistra e Kouan nel ruolo di mezzala; Olivieri favorito su Di Serio per un posto accanto a Melchiorri.
SI PUNTA SULLE USCITE – Molto probabilmente non si vedranno volti nuovi a Pian Di Massiano. La società non ha fretta e lavora sulle uscite: si spera di concretizzare soprattutto quella di Gianluca Di Chiara, direzione Reggina. In entrata è sul punto di sfumare Cedric Gondo, vicinissimo all’Ascoli.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia tornerà ad allenarsi domani mattina a partire dalle ore 10 circa. Anche questa volta la seduta sarà visibile al pubblico salvo diverse disposizioni.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com