Il notiziario del Grifo: ultima seduta cittadina a porte chiuse. Per Castori scelte obbligate in difesa e attacco
Scritto da Redazione il 03/08/2022Dopo il preambolo della conferenza stampa di Fabrizio Castori il Perugia è sceso in campo nel tardo pomeriggio in un Paolo Rossi blindato al contrario di quanto si sapeva inizialmente per mettere a punto gli ultimi particolari in vista del match di Cagliari di venerdì prossimo. Il tecnico dunque ha preferito giocare a carte coperte, anche se non ha molta varietà di scelta, ma su questo si tornerà più avanti.
E’ stato confermato il recupero di Michele Vano, che ha lavorato interamente con il gruppo, mentre era assente Gianluca Di Chiara, che spera fortemente di tornare a Reggio Calabria (la trattativa con gli amaranto potrebbe subire una brusca accelerata nelle prossime ore). Si sono visti, ma solo per un differenziato e a lavori in corso, i cinque infortunati vale a dire Aleandro Rosi, Simone Santoro, Gabriele Angella, Ryder Matos e Marco Olivieri. Per tutti c’è la speranza di tornare a disposizione in vista dell’esordio in campionato del 13 agosto a Palermo.
La formazione appare per buonissima parte fortemente obbligata. Davanti a Gori giocheranno Dell’Orco, Vulikic e Sgarbi; a centrocampo Casasola a destra, Iannoni, Vulic, Lisi (che potrebbe essere confermato nell’inedito ruolo di mezzala) e Righetti; davanti Kouan in appoggio a Melchiorri, con Vano e Di Serio pronti a subentrare a partita in corso.
Quella di oggi dunque è stata l’ultima giornata di lavoro nel capoluogo umbro: i biancorossi, nel primo mattino, si imbarcheranno a Sant’Egidio destinazione Sardegna, dove in giornata è prevista una breve sgambata di rifinitura. Il ritorno a casa il mattino successivo alla partita.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com