Il Grifo in analisi – Castori, Casasola, Melchiorri e?
Scritto da Redazione il 31/07/2022“Iannoni potrebbe raggiungere un grande livello” ed ancora “ L’unico che si è fatto male durante la mia gestione è stato Olivieri, abbiamo ereditato alcune situazioni pesanti”.
Diamo a Castori quel che è di Castori. Il mister è la garanzia di una squadra che necessariamente andrà completata. Il prima possibile – ci auguriamo – e non nell’ultima ora dell’ultimo giorno di calciomercato. Perché? Beh, si guardi il calendario, nessuna gara – scriviamo nessuna – è abbordabile.
A2? Termine troppo abusato ed adoperato con estrema superficialità. Serie B. Basta questo per sottolineare le difficoltà di un campionato arduo ed impegnativo. Non è mai esistita una serie B abbordabile. Mentre la serie A tende a perdere il passo nei confronti dei più importanti campionati europei, la serie B resta competitiva. Vale per Perugia così come per altre piazze.
L’obiettivo è la salvezza, così parlò Castori. E se lo dice lui che in quanto ad esperienza non ha rivali, c’è solo da fidarsi. Castori sa bene che per salvarsi non basta solo il giovane promettente alla Iannoni o la certezza Casasola, suo calciatore di fiducia. Melchiorri c’è ed è bene tenerselo stretto, questo attaccante ha qualità, esperienza e saggezza.
Naturalmente non potrà giocarle tutte ed ecco che al Cigno di Treia bisognerà affiancare non un anatroccolo ma qualcuno che conferisca a Castori quella stessa serenità che lui riesce a trasmettere alla piazza. Gondo? Vido? Non importa se l’uno, l’altro o entrambi. Purché arrivino prima dell’inizio del campionato. Fretta? Macché, solo lungimiranza. Si parte da una buona base che deve essere completata soprattutto a metà campo e in attacco.
Matos, Olivieri e Di Serio dovranno entrare in forma, acquisire il ritmo partita e pensare di giocare con Kouan seconda punta è fantasia da Play Station. Castori è stato artefice di miracoli calcistici, questo è vero, ma il calcio è semplice e gli esperimenti non sempre vanno a buon fine. Non in serie B almeno.
Raffaele Garinella – TifoGrifo.com