Il notiziario del Grifo: infortunio alla spalla per Zanandrea. Scelte di formazione quasi fatte per lunedì
Scritto da Redazione il 22/04/2022Il Perugia continua ad allenarsi in un antistadio blindato. Il campionato di calcio a 8 per magistrati va avanti e questo renderà, fino alle 15 di lunedì 25 aprile, l’area circostante praticamente inaccessibile. La preparazione della squadra però non subisce problematiche di sorta: questa mattina il gruppo capeggiato da Massimiliano Alvini ha svolto una seduta di allenamento a porte chiuse dove ha potuto provare schemi e dettagli in vista del match contro il Parma.
Il tecnico contro gli emiliani avrà il reparto difensivo ridotto all’osso: già fuori Angella e Sgarbi, rischia di non esserci anche Gianmaria Zanandrea, che nella parte finale dell’allenamento ha rimediato un infortunio alla spalla. Alla sua uscita dal campo era ben visibile il ghiaccio applicato sull’arto: le sue condizioni dovranno essere verificate nelle prossime ore. Mancheranno, come è noto, anche gli squalificati Ryder Matos, oggi a parte, e Manuel De Luca.
La formazione è praticamente fatta. In difesa le scelte sono obbligate con Rosi, Curado e Dell’Orco. A centrocampo toccherà a Ferrarini, Segre (o Kouan), Burrai e Lisi; Santoro giocherà alle spalle di Carretta e Olivieri, chiamati a non far rimpiangere gli assenti. I dubbi dunque ad oggi sono pochi: D’Urso non è ancora al 100% e di certo non giocherà dall’inizio, ma potrebbe essere una preziosa carta a gara in corso da sfruttare al pari di Falzerano.
Per domani è prevista una seduta mattutina alle ore 10:45, mentre alle 12:30, con un giorno di anticipo rispetto al protocollo abituale, si terrà la conferenza stampa pre gara di Alvini. Domenica pomeriggio invece è in programma la rifinitura, sempre a porte chiuse per i motivi sopra citati.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com