Grifo, bene i tre punti. Prestazione rivedibile
Scritto da Redazione il 18/04/2022Vince il Perugia. Buono il risultato, non del tutto la prestazione. Il Grifo sfrutta le uniche due palle gol e va a nozze con Curado e Segre. Usa la testa il Perugia, in tutti i sensi. Le due reti sono nate da altrettanti colpi di nuca di Curado e Segre. In mezzo tanto Vicenza e un sontuoso Chichizola che toglie le castagne dal fuoco in almeno un paio di occasioni.
L’estremo difensore e Segre sono stati i migliori in campo. Non hanno convinto le prestazioni degli esterni e di Kouan. Ferrarini ha subito costantemente Lukaku. Il fratello del più celebre Romelu ha ricordato il Babangida dei tempi migliori. Non ha convinto neanche Lisi. Meglio Beghetto quando subentrato.
Kouan merita una riflessione a parte. Il trequartista dovrebbe illuminare la scena, creare superiorità e saltare l’uomo. La sensazione è che Kouan sia dotato di notevole esplosività e pregiati inserimenti in zona gol che lo collocano tra le mezzali migliori della categoria. Alvini deve pensarla diversamene, è lui l’allenatore e nessuno conosce meglio del tecnico i calciatori a disposizione. Una partita alla volta, questa è già in archivio. Testa al Parma. Contro gli emiliani bisognerà essere più costanti.
Raffaele Garinella – TifoGrifo.com