TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Magione. Programmata sabato mattina l’inaugurazione del Campionato Italiano Duathlon con il taglio del nastro tricolore

Scritto da il 08/04/2022

Perugia.  Presso l’autodromo di Magione sono iniziati oggi gli allestimenti delle aree – logistica e accoglienza – per le gare del Campionato Italiano Duathlon che si terranno sabato 9 e domenica 10 aprile a partire dalle ore 07:30 del mattino.

L’assessore del Comune di Magione, Silvia Burzigotti, sabato mattina darà il via all’evento sportivo, che ha valenza nazionale, con il simbolico taglio del nastro tricolore come auspicio per una manifestazione al momento unica nel suo genere perchè organizzata all’interno di un autodromo. Confermate le iscrizioni dei giovani atleti che hanno raggiunto i 1.500 programmati e che provengono da tutte le regioni d’Italia. Il Presidente della Triathlon Trasimeno, Federico Santucci, grazie alla collaborazione delle numerose aziende e imprese del territorio, è riuscito anche a gestire l’aspetto ricettivo alberghiero per soddisfare tutte le richieste pervenute fino ad oggi. L’autodromo avrà una veste personalizzata per l’evento sportivo; sono infatti previste aree dedicate esclusivamente alle competizioni – bici/corsa/bici – delle rispettive categorie, poi altri spazi dell’autodromo ospiteranno i centri per l’assistenza tecnica e officine, altre zone saranno adibite per ospitare allestimenti di stand e servizi al pubblico anche perchè è prevista l’affluenza di circa diecimila persone tra accompagnatori e famiglie a seguito dei vari atleti. Come nota di colore l’ affermato pittore italo-francese Pascal Millucci , per la singolare manifestazione sportiva, ha realizzato una delle sue creazioni artistiche raffigurante un atleta stilizzato nella specialità corsa – bici e che donerà al Presidente Nazionale della Fitri ( Federazione Italiana Triathlon ) Riccardo Giubilei in occasione del taglio inaugurale del nastro. Domani, venerdì ,alle ore 18 , i tecnici di tutte le società sportive iscritte al Campionato parteciperanno alla riunione tecnica organizzata presso la sala del cinema del Comune di Magione; è stata una scelta del Presidente della Triathlon Trasimeno per permettere ai “turisti sportivi” di poter far visita anche alla parte storica di Magione.

Scritto da
il 08/04/2022.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa