Il notiziario del Grifo: rifinitura terminata con un gradito ritorno, Aleandro Rosi
Scritto da Redazione il 15/03/2022Il Grifo è pronto per la Spal. La classifica dell’avversario, malgrado sia ai margini dei playout, non deve ingannare: l’organico è di tutto rispetto e, malgrado le diverse assente a cui dovrà far fronte, servirà la miglior prestazione per ottenere il massimo risultato. L’ambiente ne è consapevole e quindi la concentrazione del gruppo è già alta da inizio settimana e questo è sicuramente un buon segno.
Massimiliano Alvini, che oggi non ha tenuto la conferenza pre gara, ha fatto svolgere una rifinitura a porte chiuse e ha potuto riabbracciare Aleandro Rosi, anche se quest’ultimo si è limitato ad effettuare dei giri di corsa intorno al campo. Il difensore, che ha fatto cenno a fine allenamento di aver avuto sensazioni positive, potrebbe bruciare le tappe anche se non è ancora dato sapere quando potrà tornare a disposizione del tecnico.
Ci sono alcuni dubbi sugli interpreti, ma l’impressione è che il tecnico abbia ben chiaro come far giocare la sua squadra. E’ possibile che opti per un 3-5-2 con Chichizola in porta; in difesa Curado in procinto di far rifiatare Angella, insieme a lui Sgarbi e Dell’Orco; a centrocampo il duello tra Falzerano e Ferrarini potrebbe risolversi in favore di quest’ultimo così come Segre, tra i più impiegati nelle ultime partite, potrebbe lasciare il posto a Kouan (il resto del reparto verrebbe completato da Burrai, Santoro e Lisi). Davanti Matos tornerà titolare accanto a De Luca.
Dopo la partita il lavoro del Perugia non si fermerà: è probabile che già giovedì mattina si torni in campo per la classica seduta di scarico. Domenica alle 15:30 c’è il Como e c’è già sete di sana rivincita dopo il rovescio del Sinigaglia.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com