Perugia – Nocerina 2-1, conferenza stampa post partita: i Grifoni primi alla prima di ritorno
Scritto da Erika Cesari il 05/01/2014I Grifoni si riconfermano primi in classifica alla prima partita del girone di ritorno vincendo al Curi per 2 reti a 1 contro la Nocerina di Fontana. Partita difficile e ricca di emozioni soprattutto nel finale che comunque risulta soddisfacente per la squadra di Andrea Camplone.
Nel post partita, nella sala stampa del Curi arrivano i commenti a caldo dei protagonisti della sfida odierna, il primo a parlare è l’allenatore campano Gaetano Fontana che afferma essere un peccato perdere incontri come quello di oggi, rammarico anche per il risultato vista la prestazione dei suoi a suo dire molto soddisfacente. Sul mercato dice “è un momento particolare per noi… abbiamo una mancanza strutturale per gli infortuni ma vedremo cosa riusciremo a fare… ci stiamo divertendo a trovare alternative alle alternative”.
Sta a Filipe che ammette la sofferenza soprattutto nelle palle inattive, c’è anche il rammarico per non aver segnato il terzo goal che avrebbe permesso alla squadra di stare più tranquilla. Gli vine chiesto un aggettivo per Fabinho e senza esitare dice “devastante”.
E’ poi la volta di Andrea Camplone che evidenzia molti errori tecnici, causa anche le condizioni del campo, la squadra dopo un inizio un po’ sottotono è cresciuta e ha dominato, ma nei venti minuti finali viene definita “inguardabile” dal tecnico che ammonisce anche una mancanza di equilibrio che che non ha permesso alla squadra di concretizzare le molteplici occasioni create; ecco perchè alla domanda postagli “da cosa dipende questa mancanza concretezza?”, risponde senza esitare “dalla troppa generosità”, poi prosegue dicendo di godere del risultato ottenuto oggi e pensare a mantenere invariata la posizione in classifica, ma soprattutto lavorare in vista della prossima sfida per migliorare le imperfezioni.
Erika Cesari – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia