TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: squadra rientrata ieri nel tardo pomeriggio. In tre a parte

Scritto da il 17/02/2022
La lunga e felice trasferta di Cosenza è oramai archiviata ed è tempo di pensare alla prossima. Al Curi arriva la Cremonese capolista degli ex Buonaiuto e Di Carmine ed il Perugia, come è logico che sia, ci tiene a fare bella figura, magari per chiudere al più presto ed in maniera definitiva il discorso salvezza. Da anni non si respirava un entusiasmo del genere e l’ambiente vuole cavalcarlo anche al cospetto di un avversario attualmente il più forte del campionato.
I biancorossi sono partiti ieri in tarda mattinata in treno da Paola direzione Roma da dove si sono trasferiti in pullman a Perugia. Stamattina intorno alle 12 tutti in campo al Paolo Rossi per la prima seduta (a porte aperte) in preparazione alla sfida contro i grigiorossi. Massimiliano Alvini ha subito spinto su alcuni aspetti tattici e principi di gioco che tra due giorni non dovranno mancare.
Soltanto un assente, e cioè il secondo portiere Andrea Fulignati per problemi fisici. A parte in tre: Gabriele AngellaManuel De Luca ed Aleandro Rosi. Per loro nessun problema particolare, solo la necessità di un recupero migliore essendo state impiegati sempre in queste ultime partite. L’unico problema è il poco tempo a disposizione e lo staff tecnico dovrà compiere attente valutazioni onde evitare che sorgano problemi più seri in futuro. Tutto ok infine per Gabriele Ferrarini, regolarmente a disposizione.
E’ però facilmente intuibile che il tecnico possa calare l’artiglieria pesante o quasi. In difesa l’attuale ballottaggio è tra Angella e Curado, mentre certi sono i ritorni da titolare di Sgarbi e Dell’Orco. Centrocampo con Ferrarini, Segre, Burrai e Lisi, mentre Kouan e Matos potrebbero giocare alle spalle di uno tra De Luca e Olivieri.
Domani alle 12 parlerà Alvini mentre nel primo pomeriggio si terrà la rifinitura. In questo caso le porte dovrebbero rimanere chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 17/02/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa