Ascoli-Perugia 0-1 il Grifo da trasferta vola più alto del Picchio. Lisi pennella i tre punti
Scritto da Redazione il 06/02/2022
Trasferta difficile, avversario insidioso: il Perugia risponde presente.
Come ci ha spesso abituato in questa stagione, il Perugia esce tra gli applausi dal campo dell’Ascoli di Sottil, confermandosi squadra “da trasferta” e in grado di mettere in difficoltà formazioni in salute e apparentemente più quotate.
Alvini ha scelto il 3-4-2-1 con Chichizola in porta, Sgarbi, Angella e Dell’Orco in difesa, Falzerano, Segre, Santoro e Lisi a centrocampo con Kouan e Matos alle spalle di De Luca.
Sottil ha puntato invece sul 4-3-3 con l’ex Leali in porta, Salvi, Bellusci, Quaranta e l’altro ex Falasco in difesa, Saric, Caligara, e Maistro a centrocampo con Ricci, Iliev e Bidaoui in attacco.
L’approccio alla gara dei Grifoni è stato perfetto e i ragazzi di Alvini hanno subito iniziato a giocare la propria gara senza timori. Il Perugia è cresciuto minuto dopo minuto fino a trovare il vantaggio con una bellissima pennellata su calcio di punizione firmata da Lisi.
Anche nella ripresa i grifoni hanno reso praticamente innocuo il gioco dei ragazzi di Sottil.
Alla fine dei 90 minuti i biancorossi hanno potuto gioire per una vittoria netta, più sul piano tecnico che per quanto riguarda il punteggio, ma sempre da 3 punti.
La classifica sorride ai grifoni. La zona pericolo è ben distsnziata, ora serve continuità… anche al Curi.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia