TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Adeguamento sismico del Curi: a marzo il via ai lavori sulla curva nord

Scritto da il 28/01/2022
Comunicato del comune di Perugia
La curva rimarrà sempre aperta durante l’intervento ma con capienza ridotta

Con l’obiettivo di procedere all’adeguamento sismico dello stadio ‘Renato Curi’ settore Curva Nord, prima dell’inizio della prossima stagione sportiva, l’Amministrazione comunale attraverso gli uffici competenti ha stilato un crono programma dei lavori con importanti novità per quanto riguarda l’utilizzo dell’impianto durante gli stessi e la conseguente fruibilità da parte della tifoseria. Dirigenti e tecnici ritengono di poter eseguire le operazioni di adeguamento sismico in totale sicurezza senza ricorrere alla chiusura totale della Curva Nord, anche solo per due giornate come inizialmente previsto. Sarà infatti consentito, con il parere positivo della Commissione di pubblico spettacolo prefettizia, un accesso al 50% dell’attuale capienza, circa 1200 posti, fino a fine stagione. Gli interventi riguarderanno anche i servizi igienici, che saranno realizzati ex novo in sostituzione di quelli fatiscenti esistenti.  La consegna dei lavori è prevista per il mese di febbraio, mentre l’inizio effettivo del cantiere avverrà nei primi giorni di marzo. Entro il mese di maggio si completerà l’adeguamento sismico su circa il 50% della Curva Nord, con la fine degli interventi programmata ad agosto.

“L’Amministrazione comunale, i dirigenti e i tecnici – dichiara l’Assessore allo Sport Clara Pastorelli – stanno lavorando con impegno e grande attenzione rispetto ai lavori da effettuare nel settore Curva Nord dello stadio Renato Curi. La possibilità di mantenere aperta la Curva anche durante le partite, evitando l’ipotesi di una chiusura totale per qualche incontro, rappresenta un importante elemento di novità, che consente di assecondare le esigenze di numerosi tifosi biancorossi. Un altro aspetto da sottolineare è la possibilità di realizzare nuovi servizi igienici in sostituzione di quelli esistenti. La Curva Nord così non sarà solo più sicura ma anche maggiormente accogliente”.

Scritto da
il 28/01/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa