Acea Rugby Perugia di nuovo in campo dopo 35 giorni
Scritto da Redazione il 04/12/2021Trasferta napoletana per i biancorossi. Fastellini: “Riprendiamo il filo”
Dopo ben 35 giorni di pausa, la prima squadra dell’Acea Rugby Perugia torna finalmente in campo in occasione della trasferta campana in casa dell’Afragola presso il Villaggio del GLS Napoli. I biancorossi sono chiamati a riprendere il proprio cammino dopo le prime due gare contro Prato e Capitolina in cui, con un successo e una sconfitta, avevano lanciato ottimi segnali. Ma parliamo di un periodo lontano, almeno sportivamente parlando. Poi sono infatti arrivati due rinvii contro Catania (causa maltempo) e Noceto (per un caso Covid). Ma adesso si torna a fare sul serio.
“La difficoltà più grossa, dopo una lunga pausa, sarà chiaramente quella di ritrovare l’abitudine a certe situazioni di gioco – dice Coach Fabrizio Fastellini – Durante questo mese abbiamo fatto delle partite contro la nostra Under 19 per mantenere il ritmo gara, ma è chiaro che non è esattamente la stessa cosa. A Napoli dovremo capire velocemente il metro di giudizio dell’arbitro in alcune circostanze e adeguarci di conseguenza. I nostri avversari vorranno mettere in pratica i frutti del lavoro svolto con il nuovo tecnico. Sarà una gara tosta”.
Appuntamento quindi per domenica 5 dicembre con inizio alle 14.30. Il match sarà visibile nella diretta della pagina Facebook “Amatori Napoli Rugby”.