Perugia-Cittadella 1-1: chi si accontenta gode… siamo sicuri?
Scritto da Redazione il 28/11/2021
Il Perugia di Massimiliano Alvini rimanda l’appuntamento con la seconda vittoria consecutiva in casa. Contro il Cittadella, la sfida valida per la quattordicesima giornata di serie B, ternina in perfetta parità, 1-1.
Un punto che ci può stare ma che allo stesso tempo può essere anche poco.
Un pari conquistato contro una formazione ben costruita con il Cittadella vale, probabilmente, doppio.
Come un mantra ormai da tre mesi, viene ripetuto il concetto che “il Perugia deve salvarsi”. Un obiettivo senz’altro importante ed essenziale ma che non vorremmo vedere trasformato in alibi quando il risultato del campo è “accettabile per la salvezza tranquilla”.
Nella gara di ieri sera, il Perugia avrebbe meritato senza dubbio i tre punti ma i grifoni sono stati troppo ingenui a subire la rete di Beretta ed a sprecare incredibilmente (in almeno due occasioni) il gol che avrebbe regalato i tre punti .
La classifica è buona, la striscia positiva si allunga , il Perugia non ha demeritato contro una delle squadre più organizzate del campionato cadetto.
Peccato però che il Perugia in questa partita ha gettato alle ortiche vittoria e che la squadra di Alvini non compiendo, ancora una volta, il salto di qualità, si sia dovuta accontentare di un punto positivo per la salvezza.
Il Perugia potrebbe puntare a qualcosa di più … ma chi si accontenta gode…. siamo sicuri?
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia