Il notiziario del Grifo: Matos e Ferrarini disponibili. Dubbi in difesa ed in attacco
Scritto da Redazione il 20/10/2021
La lunga trasferta di Lecce si avvicina sempre di più e il tempo sfila via tranquillamente. Ci si mette anche il clima a rasserenare ancor di più la situazione: non più la tramontana fastidiosa di qualche giorno fa, ma un aria tiepida tardo estiva che fa sì che si possa lavorare nelle condizioni ideali in vista di un altro match ad alto coefficiente di difficoltà dopo quello di sabato scorso.
I biancorossi hanno svolto un allenamento mattutino a porte chiuse, a cui hanno partecipato anche Ryder Matos, la cui influenza è oramai un ricordo, e Gabriele Ferrarini, ok dopo la botta presa ieri. Sta bene anche il secondo portiere Andrea Fulignati, alle prese da qualche settimana con una microfrattura ad un dito che tuttavia non gli impedisce di lavorare a pieno regime. Al Via del Mare, facendo tutti gli scongiuri del caso, saranno assenti solo Salvatore Burrai, che sta recuperando, e lo squalificato Francesco Lisi.
L’undici anti Lecce prende forma. In difesa il dubbio è sulla destra, dove si giocano una maglia Rosi, Sgarbi e Curado. Gli altri posti saranno occupati da Angella e Dell’Orco. A centrocampo è certo l’impiego di Segre e Ghion in mezzo, Ferrarini a destra e Falzerano, che verrà dirottato sulla corsia opposta. Kouan sarà il trequartista mentre in attacco ci si pone il secondo interrogativo: con De Luca ci sarà Matos, che ha saltato suo malgrado due allenamenti, o Carretta, che invece ha lavorato e bene tutta la settimana?
Cercheremo di capirlo domani mattina in occasione dell’ultima seduta in città che sarà aperto al pubblico. A seguire Alvini parlerà alla stampa (ore 12:30) mentre nel pomeriggio si parte, destinazione Vasto, tappa intermedia nel lungo viaggio verso il Salento.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com