Perugia calcio. Resoconto gare settore giovanile e convocazione in Nazionale per Flavio Sulejmani
Scritto da Redazione il 18/10/2021UNDER 17 A E B| LAZIO-PERUGIA 2-0
Roma, domenica 17 ottobre ore 15 – campo “Green Club” centro sportivo Prato Lauro – 6^ giornata Campionato Under 17 Serie A e B Girone C
LAZIO: Renzetti (40’ st Polidori), Cannatelli (33’ st Casonato), Milani, Nazzaro, Zazza (33’ st Granelli), Petta (40’ st Iobbi), Di Tommaso, Di Porto, Brasili (40’ st Rizzo), Di Nunzio (13’ st Bigotti), Di Biagio (13’ st Reddavide). A disp.: Giranelli, Zanchetta, Giubrone. All.: Salvatore D’Urso
PERUGIA: Bulgarelli, Mottola (24’ st Ronconi), Albertario (45’ st Bietta), Ascani, Di Rienzo, Giunti, Martinetti (1’ st Piccioli), Dalla Valle, Becucci (1’ st Leone), Peroni (1’ st Pieroni (37’ st Polizzi)), Virgillito (24’ st Plini). A disp.: All.: Pierpaolo Anelli
ARBITRO: sig. Giudice di Frosinone (Macripò di Siena – Brizi di Aprilia)
RETI: 7’ pt Milani, 41’ pt Brasili
NOTE: ammoniti Martinetti, Milani, Ascani e Reddavide
Roma – La Lazio passa nel primo tempo e un buon Perugia va ko. Approccio alla gara ottimo per il Grifo che con Becucci crea una ghiotta occasione da gol dopo appena un giro di lancette. Paga qualche svista dietro il Perugia, imperdonabili contro una Lazio ricca di individualità importanti che non perdona con Milani e Brasili. Nella ripresa alzano il ritmo i biancorossi, che disputano comunque una buona prova sul piano del gioco. Il risultato non sorride a mister Anelli e i suoi ragazzi che comunque mettono in campo una prova di carattere contro una squadra ben organizzata. Prossimo appuntamento Domenica 31 all’antistadio contro la Reggina.
UNDER 16 A E B | SPAL-PERUGIA 2-1
S.P.A.L.: Romagnoli, Mayele, Cicero, Moratti (31’ st Andreoli), Nistor, Bonadiman, Antonciuc, Carbone, Badalì (31’ st Del Puente), Tassinari (11’ st Rama), Rao (19’ Satalino). A disp.: Costantini, Osti, Orlandi, Etuss. All.: Marco Sansovini
PERUGIA: Belia, Fucci (8’ st Costanzi), Petterini (8’ st Bertini), Patrignani, Ambrogi (39’ st Giometti), Bussotti, Ciattaglia (2’ st Befaro), Carbonini, Torri, Caprari, Giometti (8’ st La Sorsa). A disp.: Stacchiotti, Marinelli, Saveri. All.: Matteo Possanzini.
ARBITRO: Sig. Stabile di Padova (Salviato di Castelfranco Veneto – Zoccarato di Padova)
RETI: 20’ pt Badalì, 2’ st Antonciuc, 34’ st Befaro
NOTE: ammonito Torri
FERRARA – Sconfitta di misura per il Perugia di mister Possanzini contro i pari età della Spal che comunque rispetta l’andamento della gara, con il grifo che gioca bene i primi scampoli di gara ma che subisce per gran parte del primo tempo gli avversari che passano al 20’ con Badalì. Migliora la qualità dei biancorossi nel finale di prima frazione e la partita risulta più equilibrata. Manca anche un pizzico di fortuna nella ripresa e il gol che arriva solo nel finale quando i locali erano già avanti di due reti. Prossimo appuntamento in casa domenica 23 contro il Bologna.
UNDER 15 SERIE A E B | SPAL-PERUGIA 2-2
S.P.A.L.: Stagni, Margiotta, Tursi, Pegoraro, Bedeschi, Ascanelli (20’ st Nejmaoui), Kola, Rizzotto, Ogaristi, Boschetti (10’ st Sammaritani), Torre. A disp.: Morini, Bassi, Girelli, Grandi, Gamberini, Tarolli. All.: Jonatan Binotto.
PERUGIA: Romagnoli, Cresci, Mori, Mannarini, Barboni, Bolognesi (23’ st Liberti), Barberini, Rondolini, Monaco, Montagna (32’ st Gnazale), Bevilacqua (16’ st Giordani). A disp.: Verdini, Massari, Hajri, De Santis, Passquieti, Duro. All.: Emanuele Tedoldi.
ARBITRO: sig. Mantelli di Bologna (Roncari e Zanon di Vicenza)
RETI: 2’ pt Bevilacqua, 32’ pt Ogaristi, 7’ st Monaco (rig.), 22’ st Torre
NOTE: espulsi Mannarini al 17’ st e Ogaristi al 30’ st
FERRARA – Un grifo sprecone torna da Ferrara con l’amaro tra i denti nonostante il buon punto ottenuto in casa della Spal. Partono subito forte gli uomini di Tedoldi che passano avanti dopo appena due giri di lancette con Bevilacqua. Buon gioco espresso dal grifo che non riesce però a raddoppiare; ne approfitta l’undici di casa che nel finale di tempo trova il pari complice una disattenzione difensiva dei biancorossi. Stesso canovaccio nella ripresa con il Perugia che torna avanti con il rigore di Monaco ma non riesce a chiudere il match nonostante la mole di gioco creata. A metà del secondo tempo rimane in dieci il Perugia per l’espulsione di Mannarini e i padroni di casa trovano l’entusiasmo per realizzare il gol del pari. Nel finale si gioca il fallo da ultimo uomo Ogaristi che rimette il match in parità di uomini, manca però ai grifoni lo spunto per riportare a casa i tre punti. Prossimo appuntamento domenica 24 in casa contro il Bologna.
– Prestigiosa vittoria esterna per 3-2 per l’Under 14 dei mister Gatti e Fiorucci nel test match contro i pari età del Sassuolo. Partita molto combattuta per i nostri grifoncelli che si sono imposti grazie a tre belle azioni corali culminate con altrettante reti. Vantaggio Perugia con un gol in mischia. Risponde il Sassuolo che pareggia sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma i biancorossi non mollano e riescono a chiudere la prima frazione in vantaggio. Ripresa combattuta che vede ancora i biancorossi allungare sull’1-3; accorcia il Sassuolo nel finale ma non basta per agguantare il pari.
– SULEJMANI CONVOCATO CON ALBANIA U17
Dopo le buone prestazioni di questo avvio di stagione, 3 presenze e 3 reti in Under 17 più 2 presenze con la Primavera di Formisano, è arrivata la convocazione in Under 17 dell’Albania per Flavio Sulejmani, attaccante classe 2006, che si unirà nelle prossime ore ai compagni di nazionale con i quali disputerà le qualificazioni agli Europei di categoria di Israele 2022.
L’Albania è inserita nel gruppo 12 insieme a Italia (che affronterà mercoledì 27 ottobre), Scozia (30 ottobre) e Irlanda del Nord (2 novembre).