Il notiziario del Grifo: Dell’Orco torna in gruppo. Per domani test con la Primavera confermato
Scritto da Redazione il 08/10/2021Il Perugia continua a lavorare in vista della ripresa del campionato e anche oggi ha svolto una seduta mattutina con la differenza rispetto a ieri che non è piovuto. Spirava nel contempo un vento di tramontana piuttosto fastidioso, ma di questi tempi, soprattutto in una città come questa, è quasi consuetudine.
Dall’infermeria giungono ottime notizie: Cristian Dell’Orco si è allenato con il gruppo per la prima volta dopo l’infortunio di Frosinone e questa non è che la conferma, semmai ce ne fosse bisogno, che sarà a disposizione per il Brescia. Terapie in corso per Aleandro Rosi, ma anche per lui ci sono pochi dubbi circa un impiego contro il team di Pippo Inzaghi.
Impegno in nazionale all’orizzonte per Gabriele Ferrarini, ancora convocato dal CT dell’Under 21 Paolo Nicolato: gli azzurrini saranno in campo a Zenica contro la Bosnia (ore 17:30) in un importante match per le qualificazioni all’europeo di categoria. Ha invece disputato 11′ con l’under 20 Emmanuel Gyabuaa, l’altro nazionale assente, in occasione del torneo “8 nazioni” avversario l’Inghilterra (risultato finale 1-1).
Confermato per domani il test contro la Primavera di Formisano. Calcio di inizio fissato per le 10:30. A differenza del Brescia, che oggi giocherà a porte chiuse, il Perugia aprirà i cancelli dell’antistadio al pubblico. Sicuramente una bella dimostrazione di forza, senza nulla togliere agli avversari che naturalmente hanno tutto il diritto di procedere come ritengono opportuno.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com