Cremonese Perugia 0-3. Le pagelle di Alessandro Antoniacci
Scritto da Redazione il 22/09/2021Chichizola 6,5: Compie un miracolo ad inizio gara deviando sopra la traversa una violenta conclusione dal limite, e palesa sicurezza tra i pali e in uscita per tutti i 90 minuti.
Angella 6,5: Guida bene la retroguardia, domina nel gioco aereo, unico neo: si fa saltare troppo facilmente da Bianchetti (che poi serve Baez a centro area) sull’out di sinistra.
Zanandrea 6,5: Sostiene bene l’azione e realizza la fondamentale rete del raddoppio. Ma è estremamente ingenuo in entrambi i falli da ammonizione che portano all’espulsione al 40′, in una porzione di campo dove si poteva e si doveva temporeggiare.
Curado 7: Rischia poco e nulla sul centro-destra, rimane più bloccato di Zanandrea, ma è impeccabile nei tempi d’intervento e mostra grande senso della posizione. Secondo tempo superlativo.
Lisi 7: Primo tempo devastante, sempre pericoloso in fase offensiva, dominante sull’out di sinistra e rapace nel realizzare la rete del vantaggio sul tiro/assist di De Luca.
(Falzerano 6,5: Entra molto bene in partita, giusto atteggiamento e buona tenuta difensiva, eccezionale nel proporsi e rifinire per Kouan in occasione del 3-0. )
Burrai 7: Presente in fase di impostazione e ordinato in interdizione. Propizia il gol del vantaggio mandando Ferrarini e gestisce bene il giropalla nelle varie fasi del match.
(Vambaleghen 6,5: Entra per contenere ed interdire, lo fa efficacemente garantendo anche discreta qualita)
Segre 6: Lavoro oscuro, qualità quando ce n’è bisogno e supporto a Burrai sul corto. Sta piano piano crescendo.
Ferrarini 7: Grande prestazione. Pronti via e fa ammonire Castagnetti, propizia il gol di Lisi con una gran giocata per De Luca, crea spesso superiorità nell’uno contro uno e concede pochissimo dietro.
(Righetti s.v.)
Kouan 6,5: Consueta grinta e generosità, più confusionario del solito, fa fatica in fase offensiva ed è impreciso in appoggio. Poi a 10 dalla fine compie un capolavoro imbastendo una perfetta ripartenza e concludendola realizzando il gol del 3-0.
Matos 7: Tiene su palla, e prezioso nello sviluppo della manovra, supporta bene De Luca nel primo tempo e fa reparto da solo tenendo su palla nella ripresa.
De Luca 6,5: Dà peso al reparto e pesca Lisi a centro area in occasione del gol del vantaggio. Poi causa l’espulsione di Zanandrea esce all’intervallo.
(Sgarbi 6: entra e contribuisce al mantenimento del risultato con concentrazione e applicazione.)
Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia