Il notiziario del Grifo: si pensa già a Cremona. Rosi in dubbio
Scritto da Redazione il 19/09/2021Il pareggio contro il Cosenza, che ha prolungato ad oltre un anno e mezzo l’astinenza di vittorie davanti al proprio pubblico per quanto riguarda le gare di serie B, ha lasciato un po’ di amaro in bocca, ma il calendario che si fa piuttosto fitto impone di guardare avanti. Mercoledì il Perugia sarà impegnato nel turno infrasettimanale in quel di Cremona, campo tradizionalmente ostico, mentre domenica prossima riceverà la visita dell’Alessandria, altra neopromossa. Non c’è dunque tempo di stare a rimuginare su quello che poteva essere: da questo miniciclo é opportuno uscirne con più punti possibile.
La squadra é tornata al lavoro dunque sin da questa mattina all’antistadio ed é stata divisa in due gruppi: chi ha giocato ha svolto defatigante, mentre chi non è sceso in campo o è subentrato ha disposto una sgambatella contro alcuni ragazzi della formazione Primavera. Il tutto di una durata di settanta minuti circa.
Allo Zini non ci sarà sicuramente Cristian Dell’Orco, mentre resta in dubbio Aleandro Rosi, sostituito nella ripresa per un affaticamento muscolare. Le prossime quarantotto ore saranno decisive, ma esiste la possibilità che gli venga concesso un turno di riposo anche per non comprometterne l’impiego in vista delle prossime importanti partite.
Per la sua sostituzione il primo ad essere indiziato é Marcos Curado (nella foto il primo giocatore che si accinge ad uscire dal campo), ma questo potrebbe anche non essere l’unico cambio. Alvini potrebbe concedere una chance anche a Gianmaria Zanandrea, che rileverebbe Sgarbi, sfortunato protagonista, insieme ad altri suoi compagni, dell’azione che ha portato al pareggio del Lupi calabresi. Per il resto sono previste poche novità: il tecnico manderà sul terreno di gioco quei giocatori che danno più garanzie sul piano fisico e tecnico. Davanti é probabile che possa scoccare dal 1′ l’ora di Ryder Matos, mentre per quanto riguarda Manuel De Luca, che ha disputato anche lui la partitella lasciando intendere che il problema che si era portato dalla preparazione è ormai alle spalle, potrebbe esserci spazio a gara in corso. Da valutare infine se, complice le gare ravvicinate, almeno uno tra Dimitrios Sounas e Kalifa Manneh potrà tornare in gioco almeno per quanto riguarda una convocazione.
Si vedrà a partire da domani pomeriggio (ore 17), quando i Grifoni torneranno ad allenarsi sempre all’antistadio.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com