Il notiziario del Grifo: ripresa subito intensa. Per Dell’Orco esami nel pomeriggio
Scritto da Redazione il 13/09/2021
Il pareggio di Frosinone è stato accolto con favore, anche se qualche rimpianto non è mancato, dall’ambiente. La squadra, dopo tre partite, ha già un’identità già evidente e questa non può non essere una nota positiva. In più sa creare occasioni e soffrire in maniera molto limitata, cosa che non molte squadre riescono a fare, soprattutto in questo periodo iniziale e contro avversari desiderosi di svolgere un ruolo da protagonista. I punti conquistati fino ad ora potevano forse essere di più, soprattutto se alcuni episodi fossero stati a favore, ma che la strada sia quella giusta non può che essere nell’evidenza dei fatti. Il prossimo avversario del Perugia si chiama Cosenza: potrebbe essere l’occasione giusta per tornare alla vittoria, sia per dare continuità al percorso compiuto finora sia per vendicare gli ultimi precedenti non proprio favorevoli (1 sconfitta ed un pari nelle ultime due sfide giocate al Curi).
Il prossimo obbiettivo è dunque la partita contro la formazione silana dell’ex ds biancorosso Roberto Goretti e la mattinata di oggi ha evidenziato una ripresa subito intensa proprio per focalizzare da subito l’attenzione su questo impegno. Massimiliano Alvini ha inizialmente tenuto a rapporto i giocatori visionando anche alcune fasi del match dello Stirpe, per poi trasferirsi sul campo di Ellera per svolgere il classico lavoro tecnico e atletico.
Il pomeriggio odierno sarà determinante per fare luce sulle condizioni di Cristian Dell’Orco, uscito malconcio da Frosinone. Il difensore verrà sottoposto ad esami e già in giornata potrebbe essere diffuso un bollettino medico. Si ipotizza il forfait per due partite ed il ritorno dopo la sosta di inizio ottobre. Si rivede in gruppo Andrea Bianchimano, mentre potrebbe avere chance di essere convocato Manuel De Luca, che continua a lavorare a parte ma il fatto che abbia utilizzato il pallone fa capire che le sue condizioni sono in chiaro miglioramento. Staremo a vedere.
Anche domani, e probabilmente per il resto della settimana, i biancorossi continueranno ad allenarsi al Fioroni. La seduta, che prenderà avvio alle ore 10, sarà accessibile al pubblico come già avvenuto oggi.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com