Il notiziario del Grifo: Alvini fa sgobbare i biancorossi ad Ellera. Curado accelera
Scritto da Redazione il 03/09/2021La ripresa del campionato è ancora lontana, ma mister Massimiliano Alvini inizia a premere sull’acceleratore. L’obbiettivo era il seguente: tentare di inserire, nel più breve tempo possibile, i nuovi arrivati, soprattutto quelli dell’ultimo minuto. E proprio a loro che il tecnico, nel corso delle varie fasi di gioco, ha riservato la maggiore attenzione: la trasferta di Frosinone si presenta ostica ed in più c’è da riscattare la sconfitta contro l’Ascoli. Imperativo dunque accorciare i tempi più possibile.
Lo ha fatto capire lo stesso Alvini, che ha fatto svolgere un lavoro tattico intenso, inframmezzato da richiamo atletici, sul campo in erba del Fioroni di Ellera. Due gli aspetti sui quali si è principalmente focalizzato: la costruzione del gioco ed il pressing.
É sempre più vicino al recupero Marcos Curado, che ha svolto alcuni esercizi con il pallone sul campo a 11 in erba sintetica, di recente inaugurato. Sul terreno a a cinque invece si è intravisto Manuel De Luca, intento a seguire il programma di recupero. A riposo invece Marcello Falzerano, il cui problema fisico non desta preoccupazione.
Domani mattina, sempre ad Ellera, si disputerà un allenamento congiunto con la primavera a porte chiuse. Inizio fissato per le 10 del mattino.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com