TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: doppia seduta per i biancorossi. Presenti i nuovi acquisti

Scritto da il 01/09/2021

 
Finalmente il mercato è finito e si può guardare al 100% alla stagione che verrà. Per il direttore sportivo Marco Giannitti  (che parlerà domani alle 12:30 in conferenza stampa) e il presidente Massimiliano Santopadre, presenti ieri a Milano per cercare di completare al meglio la rosa, è stata una giornata faticosissima. Duplice era la missione: cercare di ridurre il monte ingaggi il più possibile e alzare il livello tecnico presente. Missione compiuta alla grande: i dirigenti sono risaliti sul treno per l’Umbria con giocatori di ottimo livello, assolutamente funzionali al gioco che Massimiliano Alvini richiede. Non resta ora che pensare alla ripresa del campionato, lontana 10 giorni: il Frosinone è un ottimo banco di prova.
Nel frattempo il lavoro del mister va avanti. Nella giornata odierna i biancorossi hanno effettuato una doppia seduta di allenamento: al mattino ci si è diviso tra la parte atletica sul campo nuovo sintetico di Ellera e quella tecnico tattica sul terreno in erba del Fioroni, mentre nel pomeriggio il gruppo è rimasto in palestra.
Erano presenti, alla spicciolata, come era del resto prevedibile, tutti i nuovi acquisti. Ieri avevano già fatto conoscenza con la sua nuova realtà il difensore Gianmaria Zanandrea e l’attaccante Manuel De Luca, mentre in mattinata è stata la volta di Ryder Matos, Jacopo Segre, e Andrea Ghion. Nel pomeriggio si è aggregato alla comitiva l’ultimo arrivato, il centrocampista Alessandro Murgia, colui che è rientrato nello scambio con Melchiorri, che ha salutato la maglia biancorossa dopo tre anni.
Non hanno preso parte alla giornata di lavoro i nazionali Emmanuel Gyabuaa e Gabriele Ferrarini, mentre continua il suo percorso di recupero Marcos Curado, per il quale sussiste l’ottimismo in vista della sfida dello Stirpe in programma sabato 11 settembre all’inedito orario delle 14.
Anche domani si faticherà il doppio: mattinata ad Ellera (ore 9:30) e pomeriggio al Renato Curi (ore 16).
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 01/09/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa