TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Quattro pedine dal mercato per non soffrire più del necessario. Alvini sta facendo il suo, ora palla alla società 

Scritto da il 30/08/2021

Brutta sconfitta, sei d’accordo? 

Si, assolutamente. Per come è maturata. Il Perugia meritava ben altro risultato, ma la rosa è questa e senza rinforzi sarà complesso salvarsi. 

Cosa intendi? Spiega meglio.

Il Perugia produce tanto, lo fa attraverso una manovra avvolgente, un calcio propositivo e votato all’attacco. Purtroppo finalizza poco. Abbiamo solo Murano e Bianchimano. Carretta, che gioca a tutto campo, non può sempre essere lucido sotto rete. Fa già abbastanza, ed anche molto bene, a mio avviso. 

Intanto in città ci sono come sempre due divisioni. Chi è pro Santopadre e chi contesta. 

A me interessa zero sia di chi difende a spada tratta il presidente, sia di chi lo accusa e chide che si faccia da parte. Non mi importa nulla di queste dinamiche. Mi interessano le sorti del Perugia e mi auguro solo che una città di serie A riesca a mantenere quantomeno la serie B. Per farlo servono un difensore centrale, un esterno destro, un trequartista ed un attaccante. Quattro – dico quattro – pedine. 

È arrivato De Luca, ti piace? 

È importante che piaccia ad Alvini. Si tratta di un giovane che ha buone qualità. Non un goleador, d’altronde i numeri parlano chiaro. Ma può e deve migliorare. 

Di Melchiorri che dici? 

Che si tratta dell’attaccante di maggiore esperienza e qualità che possiede il Perugia. 

Vano e Di Noia sono andati. Rimpianti? 

Nessuno. A Perugia non hanno reso, ennesima prova di quanto il mercato di gennaio dello scorso anno sia stato insoddisfacente e che la serie B è giunta grazie alle sontuose capacità di Fabio Caserta. 

Un bene prezioso da non perdere. Tu sai benissimo quanto abbiamo esultato in quella giornata di maggio, quanto ci siamo emozionati e quanto soffriamo quando il Perugia non vince. L’ultima retrocessione avrà pur insegnato qualcosa. O no? 

Auguriamocelo vecchio mio. Nel frattempo, beviamoci su. Ecco un bar. Caffè, offro io. 

Scritto da
il 30/08/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa