Sala stampa. Alvini e Rosi comunque soddisfatti ma a sorridere è Sottil
Scritto da Redazione il 29/08/2021L’allenatore del Perugia Massimiliano Alvini, dopo la sconfitta del Perugia contro l’Ascoli, ha così dichiarato in sala stampa: “È stata una partita dalle varie letture, abbiamo preso il primo gol e rischiato di prendere il secondo, poi abbiamo letto meglio la gara. Forse ci stava meglio un pareggio con un grande e caloroso pubblico che ha sempre incitato la squadra. Quando mi è stato detto dell’Ascoli, ho subito dichiarato che si trattava di un’ottima squadra con dei giocatori di esperienza. La squadra ha fatto un’ottima partita contro una grande squadra. Devo elogiare tutti i ragazzi, anche quelli che sono entrati dalla panchina. La squadra ha sempre lottato. Abbiamo perso con un calcio di rigore segnalato dal Var. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Davanti avevamo una squadra che sicuramente ha qualcosa in più rispetto a noi. Abbiamo fatto una prestazione di spessore, dimostrando che la squadra sta bene e penso che il risultato ci penalizzi oltre misura, fermo restando che loro hanno disputato una grande partita. È una sconfitta forse non giustissima. La squadra mi è piaciuta. Sicuramente ci sono delle correzioni da fare. Abbiamo fatto degli errori tecnici che con il tempo miglioreremo. La sosta arriva in un momento in cui è necessario recuperare le forze e di capire e correggere gli errori in campo.
Poi è stata la volta del tecnico dell’Ascoli Andrea Sottil, il quale ha dichiarato che la sua squadra ha disputato una bella partita contro una grande avversaria: “Abbiamo preso il gol ma la squadra ha avuto una forte reazione. Partiamo dal presupposto che è stata una bella partita giocata su un campo importante e con un pubblico caloroso da entrambe le parti”.
Per la squadra biancorossa è intervenuto il difensore Aleandro Rosi, autore della rete del momentaneo vantaggio, che sulla partita ha così commentato: “È stata una partita difficile, abbiamo incontrato una squadra complicata, come tutto il campionato di serie B. La partita è stata molto maschia. Non ho nulla da rimproverare ai compagni di squadra. La sconfitta brucia ma abbiamo molto da lavorare e migliorare. Ben venga la sosta di campionato che ci servirà per rimetterci al lavoro con più intensità e per capire meglio gli errori fin qui fatti”.
Antonino Caravella – Agenzia Stampa Italia -TifoGrifo